Loading...

Ivan Di Bello ci ha lasciati

Si svolgeranno oggi alle 16.00 a Potenza, presso la Chiesa Santa Cecilia (Rione Poggio 3 Galli) i funerali di Ivan Di Bello, giovane tecnico federale 28enne scomparso nei giorni scorsi durante un escursione sul Monte Sirino.

Riportiamo di seguito il pensiero del Comitato Regionale FMI Basilicata, a cui Ivan era molto legato:

“È un giorno molto triste oggi, in cui proprio non si riesce a trovare un motivo per sorridere. Un giorno che tanti vorrebbero dimenticare ma, che purtroppo… saremo costretti a ricordare per sempre. Un giorno in cui tanti non riescono ancora a capacitarsi di come possa essere successo, che non riescono ancora ad immaginare il domani senza te. Ragazzo con l’ animo nobile del principe ed il coraggio indomito del guerriero. Sportività e lealtà erano le sue bandiere, inseguire i sogni il suo obiettivo di vita. Una tenacia sconosciuta alla maggior parte delle persone, ed ogni volta che si prefiggeva di realizzare qualcosa ci riusciva sempre con successo. Campione nello sport e nella vita… Oltre tutti i suoi successi sportivi, anche ai massimi livelli nazionali, nel motocross e nell’ enduro, oggi la sua scuola di Motocross era il suo motivo di gioia nonostante tutti i sacrifici che questa richiedeva. Vedere i suoi ragazzi crescere, sia tecnicamente che come persone, come sportivi, trasmettere la sua grande passione per questo sport, questo era quello per cui tanto aveva lottato e per cui ancora ti sacrificavi. Sempre in giro, lontano molte volte dai tuoi cari, guidando per ore quel furgone e poi polvere e fango addosso, quando la maggior parte di noi ha preferito il buon lavoro, sicuro, ben pagato, comodo. Ma è questo quello che ti rendeva migliore di tutti, e per questo non c’è nessuno che potrà sostiruirti Ivan. Non ti vedremo più guidare quella moto da cross con il numero #17, che sembrava galleggiare su quei salti, così leggera e pulita da rappresentare bene il tuo animo, ma ci hai lasciato un insegnamento e il tuo punto di vista sulla vita, che sono una ricchezza incalcolabile per ognuno di noi. Addio Ivan, ci mancherai infinitamente… E che l’ amore e la stima che tutti avevano di te, possano in qualche modo raggiungere e consolare tuo papà Decio, la tua mamma e tua sorella…”

La Federazione Motociclistica Italiana, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, è vicino alla famiglia e agli amici di Ivan Di Bello in questo momento di dolore.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI