La Commissione Femminile in collaborazione con il Settore Tecnico FMI annuncia l’apertura delle iscrizioni al Corso Federale Femminile Multidisciplinare Fuoristrada, in programma il 15 e 16 novembre presso lo 04 Park Montecoralli di Faenza, nuovo impianto che ospita anche il Centro Tecnico Federale.
Una cornice d’eccellenza che, grazie alla sua versatilità, rappresenta il luogo ideale per accogliere le discipline del Trial, dell’Enduro e del Motocross, offrendo alle partecipanti un’esperienza completa e formativa.
Il Corso rappresenta un’occasione speciale per trascorrere due giornate all’insegna dello sport, della crescita personale e della condivisione, entrando a far parte di una comunità femminile del fuoristrada in costante espansione. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere e sviluppare il movimento motociclistico femminile, offrendo a bambine, ragazze e donne dai 6 ai 70 anni di età la possibilità di avvicinarsi in totale sicurezza al Trial, all’Enduro e al Motocross in un ambiente formativo e divertente, sotto la guida dei Tecnici Federali.
Con questo progetto, la Federazione Motociclistica Italiana conferma il proprio impegno nel valorizzare la presenza femminile nelle due ruote, guardando al futuro con entusiasmo, passione e determinazione.
Informazioni utili
Corso di Enduro: 20 posti disponibili
Corso di Motocross: 20 posti disponibili
Corso di Trial: 10 posti disponibili – verranno messe a disposizione per la prova 3 Betamotor (Minitrial elettrica, 125 e 250) per avvicinarsi alla disciplina in maniera graduale.
Sabato 15 novembre
9.00 – ritrovo presso il Centro Tecnico Federale
10.00 – inizio delle attività
17.30 – conclusione attività di giornata
Domenica 16 novembre
8.30 – ritrovo presso il Centro Tecnico Federale
9.30 – inizio delle attività
16.00 – fine corso
Accanto alle sessioni pratiche in moto, sono previsti anche momenti teorici comuni e attività dedicate alla preparazione fisica curati dai tecnici di specialità FMI. Sarà inoltre presente la preparatrice atletica, Arianna Biondi, che terrà lezioni su alimentazione e allenamento, insieme a esercitazioni pratiche di riscaldamento e defaticamento.
Le iscrizioni sono aperte fino 7 novembre tramite la piattaforma SIGMA FMI – Corsi di Formazione/Elenco Corsi /Didattica Tecnica Sportiva Agonistica. Potranno partecipare tutte le Tesserate e Licenziate FMI, con una quota di iscrizione di 50 euro. Le tesserate devono obbligatoriamente presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità. Per le minorenni è richiesto il modulo di iscrizione firmato in originale dai genitori, scaricabile cliccando qui.