Loading...

XXIII Giro della Lombardia e dintorni per fare turismo nell’incantevole scenario alpino

Organizzato dal Moto Club Magenta, nel prossimo weekend prende il via il “XXIII Motogiro della Lombardia e dintorni”, Evento di Aggregazione FMI di consolidata tradizione che da sempre ha fatto registrare una cospicua partecipazione di mototuristi.

Ed in sella si passa dalla carta geografica alla realtà delle montagne – si legge nella descrizione dell’evento realizzata dagli organizzatori -. Dove vi accompagnerà la Natura che ha fatto un capolavoro: quel colore cobalto così intenso del cielo ti toglie il fiato e mentre lo ammiri ti sembra di sfiorare le nuvole con le dita, quasi a poterle accarezzare e in caso di pioggia … saranno loro ad accarezzare te. Poco a poco si comincerà a riassaporare quella sensazione di infinito che solo questi luoghi sanno offrire. Passi leggendari quali il S.Gottardo, il Furka, il Grimsel, il Sempione. Luoghi incantati come la Tremola, la Miniera della Guia, la Cannobina, la Villa della Porta Bozzolo. Un tempo senza tempo e per godere di quest’incanto basta partecipare”.

Il ritrovo sarà a Macugnaga, nella mattinata di venerdì, in piazza Municipio che si trova di fronte all’Hotel Flora che ospiterà i mototuristi per il pranzo. Alle ore 10.00 è prevista la visita guidata alla miniera d’oro della Guia e alla bellissima Chiesa di Macugnaga. Dopo pranzo si partirà per Druogno, Hotel Stella Alpina. I percorsi, in alcuni punti, potrebbero essere diversi dall’itinerario o che effettivamente verrà seguito. Sul sito web del Moto Club organizzatore sono forniti, a titolo indicativo, per agevolare la pianificazione sui GPS, i file GPX. Questa storica manifestazione, che trova sempre straordinari consensi e si ripete a settembre di ogni anno, sarà un’esperienza indimenticabile per coloro che, entro il 31 luglio 2018, si sono iscritti.

Per Info: Moto Club Magenta – Tel. 02.97950249 – 02.97291567 – Sito internet

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI