Mototurismo

Trofeo Turismo Sud. Due giorni lucani col MC Val d’Agri di Marsico Nuovo

Due giorni con noi, visiterete borghi antichi, tra i più belli e caratteristici della nostra Lucania, proverete il nostro cibo, viaggerete tra querce e faggi, e la notte se vorrete, dormirete nel cuore del Parco dell’Appennino Lucano … sotto le stelle. Vi aspettiamo, ospitarvi sarà un onore, girare con voi sarà un piacere, lasciarci con l’augurio di rivedervi, sarà una promessa. Tutto il resto lo saprete solo se sarete a Marsico Nuovo (PZ) il 24 e 25 giugno; il nostro programma è la nostra Regione, e non ha bisogno di troppe presentazioni”.

Il Moto Club Val d’Agri presenta così il Motoraduno Nazionale d’eccellenza “Due giorni lucani”, valevole quale quarta prova del Trofeo Turismo Sud FMI. Il programma dell’evento è di grande interesse e, oltre a quanto scritto dal sodalizio lucano, propone molte attività.

Sabato 24 giugno, alle ore 09.00, apertura iscrizioni (costo Euro 15,00 valevole anche per la domenica) presso la sede del Moto Club a Marsico Nuovo, in via Calabritto 1, con colazione offerta a tutti gli iscritti. Alle ore 11.00, partenza del giro turistico in moto in direzione di Guardia Perticara, attraversando numerosi comuni e strade di montagna. Oltre 150 km da percorrere tra paesaggi incantevoli e strade curvose. A seguire, aperitivo e pranzo offerti dal Moto Club.

Alle ore 15.00 si riparte per arrivare al Rifugio Fontana delle Brecce nel cuore del Parco Nazionale, attraversando Anzi, Calvello e La Sellata. In serata, raggiunto il campo ove si potrà pernottare in tenda, cena campestre offerta dal Moto Club. Musica fino a notte fonda.

Domenica, 25 giugno, alle ore 08.00, apertura iscrizioni (costo Euro 10,00) in Piazza Umberto Primo a Marsico Nuovo, con colazione offerta agli iscritti. Alle ore 11.00 gita al lago di montagna in località Piana del Lago. A seguire, visita con guida del Parco Nazionale alle principali chiese e tra le stradine del centro storico di Marsico Nuovo e aperitivo offerto dal Moto Club. Alle ore 13.30 premiazioni e pranzo presso il Ristorante “Al Pergolato” di Marsico Nuovo al prezzo convenzionato di euro 20,00.

Un motoraduno d’eccellenza, non itinerante solo in teoria. In pratica si macineranno molti chilometri nei giri turistici che promettono ai centauri la visione di paesaggi naturalistici e di borghi antichi di grosso impatto emotivo.

Per info: pagina moto club oppure pagina evento. Contatti telefonici per eventuali prenotazioni in strutture ricettive ed ogni altra esigenza: Adriano: 338.4354440 – Antonello: 338.4528850 – Carlo 339.7479100.