Fuoristrada

Triveneto – Triveneto Enduro: un successo la prova organizzata dal MC Civezzano

Grande successo per il MC Civezzano organizzatore della seconda prova del Campionato triveneto di Enduro.

 

Una gara che svolgeva il suo tracciato su di un circuito di 80 km. da ripetersi tre volte  con due speciali per giro. 240 km. con tanto asfalto ma intercalato anche con l’amato sterrato, quel tanto che le autorità hanno permesso di fare.

Due prove speciali molto differenti tra loro, la prima in montagna sui prati, nella bellissima conca del Celado del Tesino, tutta curve e contropendenze. La seconda  in fondovalle in località Oltrebrenta nella secca di un torrente bonificato per l’occasione, molto veloce ma con tanti sassi  da veri enduristi.

Tra queste il  lungo trasferimento con un unico pezzo, peraltro molto corto, veramente hard, che ha fatto tribolare e sudare le proverbiali sette camice a chi l’enduro lo mastica di meno. 

Imponente il servizio d’ordine dove moltissimi appassionati hanno dato una mano al Mc Civezzano al quale va il plauso per la perfetta riuscita. In primis il deux machina e direttore di gara Paolo Zordan coadiuvato dal suo padre/presidente Marino che sono stati capaci in mesi di preparazione, a convincere le autorità dei vari comuni e non solo, a concedere queste splendide valli per un enduro al quale auguriamo possa divenire un classico , ma ancor più a quei volontari , vecchi enduristi o solo sportivi, che hanno collaborato per la buona riuscita.

 

Vai qui per scaricare le classifiche