Fuoristrada

Trial: buona prova degli italiani in GBR

Si è svolto nel sud del Galles,  l’ottava prova di mondiale di trial. L’impianto di Hawkstone Park, il circuito di motocross più vecchio di tutta l’Inghilterra e carico di tradizione, ospita da tre anni una tappa del Mondiale. Le zone, tutte tracciate attorno al percorso di cross, si dislocano nel sottobosco con pietre, radici, terra e viscido che rendono la tappa difficile e bellissima allo stesso tempo. bellissimo. Solo l’ultima zona era indoor.


Nel Mondiale Toni Bou, anche in Inghilterra ha messo in riga tutti. Dietro di lui il solito Raga. Il terzo posto è andato a Fujinamy. Gli italiani si sono piazzati al 12° posto, con Maurino (Beta) e al 19° con Iolitta (Sherco).


 


Il Mondiale Junior, con due gare di anticipo, ha decretato la vittoria dell’inglese Brown. Matteo Grattarola (Sherco), che insegue il terzo posto assoluto, ha chiuso al 4° posto con 43pt., mentre Andrea Vaccaretti (Montesa) è giunto ottavo (53 pt.). Attualmente i due piloti Azzurri sono rispettivamente, quarto e nono nella classifica del Mondiale Junior.