Fuoristrada

TRENTINO – “2 RUOTE IN SICUREZZA” corsi di guida con ciclomotori

Ottimo successo anche per la quarta edizione della manifestazione “2 RUOTE IN SICUREZZA”, corsi pratici di guida organizzati dal Moto Club Civezzano.

 

I corsi sono stati effettuati come i precedenti, presso le scuole medie del comprensorio Alta Valsugana di Trento e si sono tenuti in  3 giornate con sessioni di cinque ore ciascuna.

 

Hanno potuto provare la guida dei ciclomotori 177 ragazzi.   I corsi pratici di guida sono stati effettuati da tre “Educatori” del Moto Club Civezzano coadiuvati da altri quattro motociclisti esperti del sodalizio. Per le prove  sono stati utilizzati quattro ciclomotori di proprietà del Moto Club.Prima di ogni sessione di guide, venivano illustrate le norme basilari di sicurezza, descrizione dei vari tipi di casco ed uso corretto, abbigliamento idoneo per chi si cimenta alla guida,  norme per la guida in sicurezza.

 

Gli educatori che hanno effettuato i corsi sono: Marino Zordan, Roberto Prati e Giuliana Franceschini  tutti del  Moto Club Civezzano.La manifestazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Locale del comprensorio Alta Valsugana che ha svolto attività di educazione stradale teorica nelle suddette scuole.Al termine delle prove il Moto Club Civezzano ha offerto ai partecipanti delle magliette e gadget vari.

 

Purtroppo dobbiamo constatare la scarsa sensibilità al progetto da parte dei direttori didattici, due scuole (8 classi) che avevano dato precedentemente la loro adesione, all’ultimo momento hanno annullato l’impegno adducendo la scusa di avere altre attività in programma.