Fuoristrada

TOSCANA – CR Supermoto, Minimoto, Trial e Cross

5.a prova Campionato Toscano Supermoto


8 luglio – Buonconvento (SI)


Approda nelle terre di Siena il Campionato Toscano Supermoto con la 5.a prova organizzata dal Moto Club Gassse Team di Monteroni d’Arbia. La gara si svolgerà nella zona artigianale di Buonconvento e vede la partecipazione di tutte le Licenze Fuoristrada under ed over 21 ed Elite della Toscana e Regioni confinanti. Anche per questa prova vedremo sfidarsi le categorie 125 Under ed Over, Sport, Prestige e Pit Bike con spettacolari derapate su un percorso di circa 1100mt, compreso 200mt di tratto sterrato. Nella giornata di sabato pomeriggio sarà possibile effettuare dei turni di prove libere a pagamento. 


Le operazioni preliminari si svolgeranno nella sola giornata di domenica. Il programma di giornata vede aprire la mattinata con le prove libere con a seguire le cronometrate, per poi proseguire nel pomeriggio con gara 1 e gara 2. A fine giornata sarà stilata la classifica assoluta per categoria che premierà i primi 3 classificati.Per info: 339/5437175.


 


5.a prova Campionato Toscano Minimoto


8 luglio – Pietrasanta (LU)


Siamo giunti alla 5.a prova di Campionato Toscano Minimoto e sarà il Moto Club Perla del Tirreno di Viareggio ad organizzare la penultima gara in località Pietrasanta (LU) presso la zona industriale in Via del Portone. Il sodalizio è al debutto nell’ambiente delle minimoto, ma oramai molto ferrato in altre specialità fuoristrada a livello nazionale. Le categorie che partiranno al segnale di bandiera italiana saranno Junior, Junior A, Junior B, Junior C, Senior A, Senior B, Senior Open, dando vita a gare senza dubbio spettacolari ed entusiasmanti. 


Potranno partecipare tutte le Licenze Junioners minimoto e velocità Junior e Senior della Toscana e regioni confinanti. Le operazione preliminari si svolgeranno solo nella giornata di domenica dalle 7.30 alle 9. Il programma vede poi partire dalla mattina con le prove libere e cronometrate per arrivare nel pomeriggio con gara singola.


A fine giornata sarà premiato i primi 3 classificati di ogni categoria.


Nella giornata di sabato sarà possibile effettuare le prove libere a pagamento. 


Per info: 329/0260101.


 


4.a prova Campionato Toscano Trial


8 luglio – Brancoli (LU)


Siamo giunti al giro di boa anche per il Campionato Toscano Trial e sarà il Moto Club Lucca ad organizzare la 4.a prova in loc. Brancoli (LU). Su un percorso di 20 km in totale, pari a 3 giri di 6.6km circa, si destreggeranno in questa disciplina tutti i conduttori in possesso di licenza fuoristrada under e over 21, elite e juniores della Toscana e regioni confinanti. Le zone che dovranno percorrere, cercando di acquisire meno penalità possibili, saranno come da regolamento:


– percorso giallo – difficoltà bassa


– percorso verde – difficoltà media


– percorso blu – difficoltà medio/alta


– percorso rosso – difficoltà alta.


I piloti vengono suddivisi ad inizio anno nelle diverse categorie a seconda del livello di difficoltà e dei risultati acquisiti negli anni precedenti sia a livello Nazionale che a livello territoriale.


Le Operazioni Preliminari si svolgeranno domenica 8 luglio dalle 8 alle 10 presso la Piazza di Brancoli. La partenza è prevista per le 10.


Per info: 338/9712273; 335/7063157


 


4.a prova Toscano Minicross – Trofeo Over 30 – Interregionale MX – Trofeo Pit Bike


Confermata la 4.a prova del Campionato Toscano Minicross in calendario sul crossodromo S. Barbara di Ponte a Egola. Sarà organizzata dalla FX ACTION di Marina di Pietrasanta. Potranno partecipare tutte le licenze Juniores fuoristrada per la categoria Minicross, fuoristrada over 21 (ma con 30 anni compiuti) per la categoria Over 30, fuoristrada under e over per la categoria interregionale motocross (sono escluse le licenze elite), e tutte le licenze per la categoria pit bike. Le operazioni preliminari si svolgeranno la domenica dalle 7.30 alle 9. 


Si daranno battaglia al cadere del cancelletto di partenza le categorie Miniopen, Debuttanti, Cadetti, Junior e Senior per la categorie minicorss dai 7 ai 14 anni, con gara 1 e gara 2 in programma dal primo pomeriggio, nella mattinata si svolgeranno le prove libere e cronometrate per tutte le categorie.Nella giornata di sabato sarà possibile effettuare dei turni di prove libere per tutte le categorie.


 


Per info: 338/7830809; fxaction@tiscali.it