Mototurismo

Terni 2 Giugno – Parte il Motogiro “Race 2008” del Moto Club Terni “L. Liberati”

Il Moto  Club Terni Libero Liberati – Paolo Pileri, dal 2 al 7 Giugno, torna a proporre all’attenzione dei motociclisti e non ,una delle gare classiche del motociclismo internazionale , il “MOTOGIRO” nato negli anni trenta raggiunse il suo massimo splendore dal 1950 al 1957 dove vide primeggiare campioni del calibro di Leopoldo Tartarini, Emilio Mendogni , Remo Venturi.


 


Con la prima rievocazione storica organizzata dal Moto Club Terni nel 1989 la gara è tornata a risplendere nel firmamento del motociclismo Mondiale.


Nel tempo la formula dell’evento è variata, l’aspetto regolaristico prevale ancora su quello turistico. Il Motogiro “Race” oggi è una manifestazione a carattere Internazionale amatoriale non competitiva con contenuti turistici ed enogastronomici, volta a far conoscere luoghi e cultura dei nostri territori, riservata agli scooter e alle moto sia attuali che meno attuali.


 


Questa manifestazione è sicuramente di grande interesse, la stessa presenta aspetti peculiari i quali permettono una comunicazione di tipo promozionale, dalle particolari caratteristiche di grande impatto. Si tratta senza ombra di dubbio di un evento che racchiude un’importanza sportiva, economica e turistica di primo piano, un appuntamento che ha un posto ben definito nel panorama internazionale.


 


L’importanza che tale manifestazione ha in Italia ed all’estero, è testimoniata dalla massiccia partecipazione:  sono iscritti 110 Olandesi, 35 tra Inglesi, Scozzesi, Australiani, Statunitensi e 40 Italiani.


Lo sponsor principale della gara è un marchio prestigioso  del motociclismo ,la “BENELLI”.


 


Le riprese televisive saranno poi teletrasmesse dalle emittenti  di SKY – MOTO TV e ASSISI channell con un audience di milioni di telespettatori.


 


Road Book Prima Tappa