Motociclismo

Tappa a Macerata per ANIA Campus

Passate le vacanze Pasquali è prontamente ripartito il Tour Ania Campus che si svilupperà adesso nelle regioni del sud. A poca distanza da Macerata nella frazione di S. Egidio all’esterno della struttura dedicata ai mercati, sono stati allestiti i campi scuola sui quali per l’intera giornata si sono alternati circa 160 ragazzi impegnati in lezioni teoriche e prove pratiche.


 


Si sperava di aver lasciato l’ondata di maltempo alle spalle ma purtroppo anche qui sono arrivati i temporali primaverili  fortunatamente sincronizzati con le lezioni teoriche al coperto e hanno poi dato tregua e lasciato spazio alle lezioni pratiche sul campo, rese ancora più interessanti dal fondo stradale bagnato e in alcuni tratti scivoloso.


 


In queste condizioni non poteva mancare qualche innocua scivolata che ha dato spunto ai Formatori per approfondire le difficoltà tecniche di guida sui vari tipi di fondo stradale.


I ragazzi si sono dimostrati molto attenti e interessati, ottima la partecipazione e la collaborazione dei referenti scolastici per l’educazione stradale.


 


 


 


In questa giornata sono stati impegnati i formatori: Giorgio Biserni, Gianluca Gabanini, Alessandro Gollner, , Alessandro Mattiucci, Claudia Nardini (referente regionale per l’Abruzzo), Franco Paradisi, Fausto Polci, Alessandro Savini.


 


Clicca qui per vedere le altre foto