Fuoristrada

Stage di Motocross in Puglia

Confermata la rosa dei Tecnici Federali messi a disposizione dal Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana: i Tecnici e  Piloti del Mondiale Cross e la loro tecnica e esperienza, Thomas Traversini e Massimo Bartolini; il Preparatore Atletico Marco Bellavia; il tecnico federale e Direttore di Gara Internazionale Mino Costabile.


Nei giorni 6 e 7 settembre sul crossodromo Li Cchiazzi in Ruffano (LE), per la regia del Moto Club Salento  Motoracing, i tecnici saranno impegnati in lezioni teoriche e pratiche.


I ragazzi che parteciperanno saranno divisi per gruppi, in funzione di età e esperienza. Saranno valutate le loro capacità e le loro motivazioni nella pratica di uno sport, “il Motocross”, dove è importante dedizione, passione e spirito di sacrificio.


I  tecnici saranno impegnati per chi “vive” già nell’agonismo, con lezioni che riguardano dalla tecnica di base alla preparazione per le gare, ai vari metodi di allenamento per migliorare le proprie prestazioni, alla preparazione fisica, all’alimentazione.


I neofiti, invece, riceveranno nozioni base per un corretto approccio al mondo delle due ruote; in particolare, le informazioni necessarie per capire il mezzo e le sensazioni che trasmette, e a distinguere un circuito da una normale strada cittadina con annessi vincoli e pericoli.


Un appuntamento importante per gli appassionati ma soprattutto per il salento, che ha occasione di ospitare un evento di rilievo con attori di tutto rispetto. 


Occasione questa per distinguere e mettere in evidenza il vero lavoro di educazione e formazione svolto dai Moto Club e dalla Federazione Motociclistica Italiana.