Fuoristrada

Speedway – Mondiale a Squadre a Lonigo

Domenica 17 aprile, sarà la pista di Santa Marina di Lonigo ad ospitare la prima gara mondiale di Speedway, del 2011 in Italia. Inizio manifestazione previsto alle ore 15. Quattro nazioni si daranno battaglia nella difficile e tecnica pista leonicena per conquistare il primo posto e accedere alla fase finale del Mondiale per Team. Le nazioni partecipanti sono: Repubblica Ceca, Lettonia, Slovenia e Italia.

Il nuovo C.T. Azzurro, Alessandro Dalla Valle, ha scelto i seguenti piloti per la squadra azzurra: Mattia Carpanese (Campione Italiano), Guglielmo Franchetti, Marco Gregnanin e i due oriundi argentini Cristian Carrica e Nicolas Covatti.

Per il Team Azzurro salire sul podio sarebbe una grossa soddisfazione, perché sia la Repubblica Ceca che la Slovenia, hanno un potenziale di piloti molto competitivo. Ma nello Speedway “mai dire mai” e così anche con il supporto del pubblico amico i piloti Azzurri potrebbero superarsi e conquistare quel gradino più alto del podio come avvenuto nel 2005.

Le prove ufficiali sono in programma per domenica mattina alle ore 10.30. Partenza ore 15. Prezzi d’ingresso: Tribuna euro 22; ridotto (per i Tesserati FMI) euro 20; prato euro 16; ridotto (per i Tesserati FMI) euro 14. Ingresso libero fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto. Ragazzi dai 14 ai 18 anni: prezzo ridotto.

Per maggiori informazioni: www.motoclublonigo.com.