Fuoristrada

Speedway – Mondiale a Lonigo

Sabato 30 giugno, dalle ore 21, la pista di Santa Marina di Lonigo (VI) sarà teatro della semifinale Mondiale Individuale Speedway Grand Prix. 16 piloti cercheranno le prime cinque posizioni per accedere al GP Challenge di Gorican (Slovenia).
In questa semifinale italiana, le altre due si svolgono in contemporanea a Vojens (Danimarca) e a Balakovo (Russia), gareggeranno i 15 piloti qualificati nei round precedenti. I piloti rappresentano nove nazioni fra i quali i due piloti che gareggiano nei GP, Lindback ed Andersen.
L’Italia avrà in gara due piloti, Nicolas Covatti che si è qualificato nel round di Miskolc e Mattia Carpanese entrato di diritto. Come visto nelle precedenti anche questa gara si presenta incertissima e di altissimo valore tecnico; solo una prova perfetta darà a 5 piloti il pass per il GP Challenge di Gorican (Slovenia).
Le prove ufficiali, non obbligatorie, si disputeranno sabato 30 giugno dalle ore 15, mentre per la gara lo stadio aprirà alle ore 19.
Biglietti: gradinata, euro 25, ridotto euro 22; prato, euro 18, ridotto euro 15. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni.
Per ulteriori informazioni: www.motoclublonigo.com.