Loading...

SICILIA – Trofeo delle Province 2008

Raggiunto ormai da anni l’apice organizzativo delle gare nazionali e regionali la Sicilia non si ferma ed emulando quello che è il Trofeo delle Regioni mette in pista il Trofeo delle Province. La gara organizzata dal Moto Club Trinacria con il supporto del Moto Club M.G. Montalbano è stata una prova di due giorni caratterizzata da ben 90 minuti (30 il primo giorno e ben 60 il secondo) di prove speciali e da pochissimi chilometri di asfalto si è svolta sabato 11 e domenica 12 ottobre, sui monti Nebrodi, nel comune di Montalbano Elicona (ME).


Ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista con la competente supervisione del Direttore di Percorso Turi Leonardi e del presidente di Giuria Francesco Mezzasalma, coppia storica di tutti gli appuntamenti nazionali ed internazionali dell’isola.


Ciliegina sulla torta una premiazione in perfetto orario, all’interno del Castello di Federico II di Svevia, in un antichissimo salone arricchito da arazzi, alla presenza del Sindaco Giuseppe Simone che ha avuto delle belle parole per tutto il circus dell’enduro e del Presidente del Co.Re Sicilia Salvatore Musco Iona che non è voluto assolutamente mancare ad una festa di così grande portata.


Sul piano agonistico vittoria della Provincia di Catania che si fregia del titolo di vincitrice del Trofeo delle Province 2008 seguita da Palermo e Siracusa.


Altra bellissima sorpresa la posizione di Domenico Ricchiari che si è classificato 2° assoluto alla sua prima esperienza con la 125 alle spalle del “mostro sacro” Enzo Lombardo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI