Fuoristrada

Semaforo verde per la 6° e 7° prova dell’Italiano Motorally!

Dopo una lunga pausa estiva ritorna in scena il Campionato Italiano Motorally che porta tutta la sua carovana in Umbria con 150 piloti al seguito per un doppio appuntamento offroad il IV Rally della Valle del Tevere. Il 9 e 10 settembre a Pietralunga (PG), infatti, i centauri con roadbook si sfideranno in 4 Prove Speciali redatte ad hoc dal Motoclub Enduro Fratta Off Road capitanato da un inesauribile Giovanni Montanucci.

E’ stata ancora l’abilità e la penna di Paolo Ceci a disegnare il roadbook, ormai molto amato dagli appassionati del motorally, il quale parla di 2 giorni spettacolari in una terra come l’Umbria che ad oggi ha sempre regalato grandi emozioni per il Campionato Tricolore. “Sabato 9 settembre – racconta Giovanni Montanucci- si affronteranno due speciali rispettivamente di 28 e 29 chilometri per un totale di 136 chilometri; prove scorrevoli con tratti enduristici sicuramente adatte a tutti e percorribili con qualsiasi situazione metereologica”.

Domenica 10 settembre sono previsti 140 chilometri totali dei quali la prima PS si articolerà per 30 chilometri scorrevolissimi, ricchi di sottobosco mentre la seconda prova in linea sarà 20 chilometri e ricalcherà il medesimo territorio visto nelle 3 speciali precedenti. Dopo 2 mesi di stop ci sarà modo di divertirsi per il circus del Motorally.