Motociclismo

Selezione Team Italia Giovani al Trial Park Varata

Domenica 25 novembre si è svolta la seconda ed ultima selezione nazionale dedicata ai piloti Juniores, decisiva per la scelta dei futuri componenti del “Team Italia Giovani”.


 


Il Moto Club Real Trial Castellinaldo ha ospitato nella struttura del Trial Park Varata,i venti giovanissimi piloti partecipanti, seguiti con la risaputa esperienza dagli istruttori della federazione Motociclistica Italiana.


 


 


Le forti ed insistenti piogge che hanno caratterizzato tutta la settimana, hanno per fortuna lasciato il posto ad una luminosa giornata di sole, non sufficiente però ad asciugare il terreno, che si è presentato pesantissimo e scivoloso.


 


Tutte le categorie erano rappresentate, dai piloti con più esperienza appartenenti alla expert, ai giovani juniores A e B fino a giungere ai giovanissimi, ma non meno appassionati, conduttori di moto automatiche, il folto gruppo degli Juniores C.


 


Danilo Galeazzi, Andrea Petrella, Francesco Iolitta, ed Eric Uva, si sono divisi i partecipanti in ordine d’età e di capacità, cercando di trasmettere ai propri allievi l’esatta impostazione ed il corretto modo di condurre.


 


Dopo una breve pausa pranzo, consumata nel paddock del Trial Park Varata, a scambiarsi qualche veloce impressione, tutti in posa per la classica foto ricordo, con i ragazzi che scalpitavano per tornare nuovamente a divertirsi con la propria moto, sulle zone predisposte nel campo scuola. Alle sedici e trenta, quando ormai la luce veniva a scarseggiare, la selezione è giunta alla fine, e solo fra alcuni giorni, dopo la presa visione dei rapporti redatti dagli istruttori, si sapranno i nomi dei piloti che saranno chiamati nelle fila del “Team Italia Giovani”.


 


Fino a quel momento, per tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo stage federale, la certezza di avere vissuto una costruttiva e divertente giornata di sport.