Motociclismo

Scuola dello Sport. “Le Best Practices nel marketing sportive”

Coni Servizi, Scuola dello Sport, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati ricorda a tutti gli interessati il Corso “Le Best Practices nel marketing sportivo”, che si svolge il 12 ottobre, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, a Roma.

Il seminario si propone di illustrare alcuni aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le esperienze più significative in materia. Lo sport oggi non è solo spettacolo, è anche un business attorno al quale ruotano notevoli interessi. Nell’ottica del marketing lo sport è qualcosa di molto complesso in cui lo studio e l’analisi del contesto, delle problematiche, dei competitors e le conoscenze del mercato di riferimento devono concretizzarsi nei risultati ottenuti attraverso l’applicazione di una serie di esperienze maturate sul campo.

All’appuntamento saranno presenti esperti, testimonial di organizzazioni sportive e di aziende del settore. Il seminario prevederà, oltre ad una analisi di scenario sul tema del marketing sportivo, una approfondita discussione delle migliori pratiche emergenti.

Attraverso l’analisi dei concetti chiave e l’esame di importanti casi studio e l’ausilio di simulazioni, verranno individuate le migliori “best practices” provenienti dal mondo dello sport e del business in modo da offrire una chiave di lettura privilegiata e così un’ottimale applicazione nei diversi contesti di riferimento. L’obiettivo principale consiste nel fornire strumenti di rapido utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del panorama sportivo.

I principali destinatari del corso sono: Manager sportivi, Dirigenti sportivi, Tecnici sportivi, Atleti, Consulenti sportivi e Professionisti che si occupano di marketing all’interno di Società e Associazioni Sportive, FSN e DSA, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che vogliono formarsi e approfondire le tematiche di marketing sportivo.

La quota di iscrizione è di Euro 360,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo), ma sono previsti diversi sconti e convenzioni.

 

Info: Tel. 06.3685.9263 o 9114, Fax 06.3685.9236; e-mail: sds_catalogo@coni.it.