Fuoristrada

Sardegna Rally Race 2013 – Iscrizioni aperte per la 3^ tappa del Mondiale Cross Country

 Quest’anno la Sardegna sarà protagonista nel mondo dei motori. Dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà la Sei Giorni di Enduro ma tre mesi prima, dal 31 maggio al 6 giugno, sarà teatro della terza tappa di Coppa del Mondo di Cross Country Rally. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno il 10 maggio.

I 1.448 chilometri complessivi, di cui 834 di Prove Speciali, avranno il loro punto d’inizio ad Alghero e termineranno a San Teodoro. Cinque le tappe previste, di cui tre si svolgeranno prevalentemente sulla costa ovest dell’isola: Alghero-Piscinas (dove si troverà il primo bivacco), Piscinas-Chia, Chi-Arborea. Nella seconda e conclusiva parte del Sardegna Rally Race, i piloti saranno impegnati in due Prove Speciali: la Arborea-Sa Itria (secondo bivacco) e la Sa Itria-San Teodoro. La quinta ed ultima tappa, con i suoi 200 chilometri, sarà la più lunga dell’intera manifestazione.

Tra i piloti, non mancheranno Cyril Despres, Marc Coma, Stephane Peterhansel e l’italiano Alessandro Botturi. La competitività di certo non mancherà.

Clicca qui per le informazioni sul Sardegna Rally Race