Fuoristrada

PUGLIA – Biker Fest del Levante

Il 24 e il 25 Aprile, presso l’Autodromo del Levante, a Binetto, 1.o Biker Fest del Levante , per tutti i motociclisti e gli appassionati del settore.

 

La manifestazione, organizzata dalla “Federico II eventi”, “Motoclub Sport Puglia”, “Motoclub Andrea Testa”, “Associazione Motociclistica Barese” è patrocinata dal Comitato Regionale FMI Puglia e  dall’Autodromo del Levante di Binetto.

All’interno della manifestazione anche corsi teorico – pratici, con la presenza di istruttori federali della Federazione Motociclistica Italiana. I più piccoli potranno provare minimoto su apposito minicircuito.

In questa due giorni verrà costituita una “mostra–scambio” e un mercato dell’usato, saranno esposte moto d’epoca “Rombi di Passione”, verranno allestite delle aree riservate ai concessionari, negozi specializzati e racing team.

Previste diverse esibizioni: tra l’altro di piloti di Velocità, esibizioni di equipaggi di fuoristrada. Presente anche lo stand Fans Club Michele Pirro. Inoltre: esposizione di un Ape calessino, rievocazione dello storico “calessino” della Piaggio che trasportava i turisti nella mitica Ischia degli anni 50/60.

Per tutti i partecipanti al Biker Fest ci sarà la possibilità di effettuare giri su pista a € 10, per 15 minuti, con la presenza di accompagnatore – istruttore, per i principianti.

E ancora, gare di lentezza slow race, gimkana, prove di abilità dedicate ai possessori di moto Custom” Custom flag race”.

Sarà anche allestito un maxi schermo per seguire le gare del Mondiale Superbike dal circuito di Assen.

La manifestazione ha inizio alle ore 10,00 del giorno 24 e si concluderà alle ore 19,00 del giorno seguente.

Per l’ingresso in pista bisogna essere muniti di tuta in pelle, guanti, stivali e casco omologati, mentre per i principianti, che dovranno girare accompagnati dagli istruttori Federali, sarà ammesso abbigliamento in cordura con protezioni omologate, guanti e casco integrale. Tutti coloro che entreranno in pista dovranno obbligatoriamente firmare il modulo di scarico di responsabilità. Alla manifestazione possono partecipare motociclisti/e con moto di tutte le marche e tipi ed è aperta a tutti. Il biglietto è valido per tutte e due le giornate e comprende l’ingresso alla manifestazione, la partecipazione a tutte le attività (concerto del sabato, corso di guida in pista con il turno relativo, e tutte le attività previste).

 

Per informazioni: Federico II Eventi www.federicoiieventi.it,  Michele Loiacono, cell. 348.3460.826; Moto club Andrea Testa, e-mail: presidenza@mcandreatesta.it; Pietro Loiacono, e-mail: loiacono@teseo.it, cell. 347.6354.462; Alessandro Palazzi, e-mail: sandropalazzi@yahoo.it, cell. 347.6366.459; Giovanni  Di Mauro, e-mail:  giovanni.dimauro@mpsa.com, cell. 335.5834.677.