Fuoristrada

Progetto Giovani Trial – Si è chiuso a Chiuduno il 2° raduno collegiale

Si è chiuso domenica 10 febbraio il secondo raduno collegiale del progetto Giovani Trial. I quattro piloti Filippo Locca, Pietro Petrangeli, Giacomo Saleri e Marco Fioletti venerdì 8 si sono ritrovati a Chiuduno (Bg) per sottoporsi a diversi tipi di allenamento, terminati domenica mattina con una simulazione di gara sul tracciato messo a disposizione dal Moto Club Chiuduno.

“In questo secondo appuntamento – spiega il Direttore Tecnico del Trial, Andrea Buschi – abbiamo lavorato molto sia sulla formula di gara “stop” che “no-stop”. Grazie ai dati raccolti dal preparatore Giancarlo Bellani, abbiamo appurato che la forma fisica non è ancora al top per puntare ad obiettivi di alto livello, del resto non potrebbe essere diversamente se consideriamo che tre dei quattro piloti sono nuovi. Locca, Petrangeli e Fioletti, infatti, erano al primo raduno collegiale. In ogni caso, c’è tempo per recuperare, anche perché i ragazzi stanno dimostrando molta dedizione al lavoro e l’intesa con i Tecnici Federali, Fabio Lenzi e Francesco Iolitta, è ottima”.

La chiusura di Buschi è dedicata al raduno collegiale come strumento di allenamento: “Tecnicamente è fondamentale per tenere un livello elevato. Solo con un lavoro così organico si può continuare a crescere ancora”.