FMI

Presentanto a Misano il libro “Bimota. L’età dell’oro”

Il Round 7 del CIV, Campionato Italiano Velocità, ha ospitato sabato 29 luglio a Misano la presentazione del volume “Bimota. L’età dell’oro”, alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli.

Il libro, scritto da Saverio Livolsi attraverso una lunga e preziosa testimonianza resa direttamente all’autore da Giuseppe Morri, uno dei fondatori di Bimota, racconta la storia completa del Marchio e dell’Azienda, dalle origini ai successi commerciali ai trionfi sportivi.

Lo stesso Morri, seduto per l’occasione davanti ai giornalisti e al pubblico degli addetti ai lavori intervenuti con attenta curiosità, ha completato il racconto aggiungendo altre osservazioni e alcuni retroscena assolutamente inediti.
L’esistenza di Bimota, nella parte vissuta dalla straordinaria coppia Giuseppe Morri e Massimo Tamburini, e durata poco meno di trent’anni, rappresenta un capitolo determinante nella storia motociclistica mondiale, grazie ad una serie di intuizioni spesso sorprendenti, ad una passione travolgente e ad una volontà ferrea che ha superato ogni ostacolo. Una storia dove le competizioni e comunque l’impostazione sportiva dei modelli hanno svolto un ruolo essenziale nell’affermazione sui mercati di tutto il mondo.

Il come questo sia potuto avvenire è la parte più intrigante della storia che Morri racconta a Livolsi. Ed è il motivo per cui vale la pena avvicinarsi a questo volume.

Info sul volume:
Bimota. L’età d’oro, di Saverio Livolsi
Giorgio Nada Editore, pagg. 362, Illustrazioni b/n e colore, Prezzo al pubblico euro 48.