PIEMONTE – Si amplia il Gruppo degli Osservatori Turistici

Un evento “storico” per il mototurismo piemontese si è tenuto sabato 29 marzo nella accogliente struttura dell’Agriturismo Collavini di Costigliole d’Asti.


Voluto dal presidente Giuseppe Ancona, il Gruppo degli Osservatori Turistici (regionali),oggi O.T.P. (ovvero Osservatori Turistici del Piemonte) raddoppia il suo organico, accogliendo nuove leve prese dai quadri dirigenti dei moto club più attivi nel turismo ,si prepara ad una attività di controllo e supporto in linea con le esigenze attuali e, non ultimo, si dota di una nuova divisa ben individuabile nelle manifestazioni.


 


Il corso, tenuto dal Coordinatore del Gruppo Mauro Colomba, dal Commissario di Gara Ferruccio Garis  e dal Consigliere Federale Mario Alberto Traverso, ha promosso  i “nuovi” O.T.P. Margherita Pomati, Mauro Bonfiglio, Gianna Boveri, Laura Bianco, Denise Aloisio, Federico Paderni e confermato gli O.T. che rappresentano  la continuità con gli ultimi dieci anni di mototurismo in regione: Giorgio Clerico, Laura Robaldo, Lalla Pollone, Franco Bianchi, Luigi Zonca e Angelo Simeoni.


 


Soddisfazione generale per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata dagli O.T.P., che sono una bella premessa per una stagione che si presenta con ben 48 manifestazioni da gestire, tra cui i prestigiosi eventi del Trofeo Piero Bottino e del Motogiro del Piemonte e delle Vette; una regione, quella piemontese, che è ai vertici per l’attività territoriale, nazionale ed internazionale , come lo ha dimostrato l’equipe organizzativa  messa in campo per il Rally FIM di Cesenatico e la massiccia, addirittura in numero tale da costituire maggioranza assoluta, presenza di mototuristi FMI Piemonte nell’evento internazionale del Mototour della Croazia , previsto per l’inizio di maggio; per non parlare dei compiti organizzativi che  il mototurismo piemontese si è assunto per l’FMI Italian Rally (settembre p.v.) e il Mototour “in Marocco” ) di novembre.


 


Il Comitato Turistico Regionale da il benvenuto ai nuovi collaboratori  e formula i migliori auguri di buona attività nell’ambito del Comitato Regionale a tutti gli O.T.P.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI