Fuoristrada

PIEMONTE – Grande successo per le premiazioni dei Campioni Provinciali

Come è ormai consuetudine, la Federazione Motociclistica Italiana ha riunito i piloti delle Province di Biella, Novara, Verbania e Vercelli per premiare quelli che si sono particolarmente distinti nelle gare del Campionato Provinciale 2007. L’appuntamento era fissato per venerdì 15 febbraio alle ore 21 presso la “Ca’ dal Mariu Bel”, dove il Comitato Vecchia Porta Casale ha ospitato  i piloti ed i Motoclub intervenuti.


 


Alla presenza del presidente del Comitato Regionale FMI Piemonte Giuseppe Ancona e del Presidente del CONI Provinciale Paolo Sangrigoli, il consigliere nazionale FMI Mario Alberto Traverso, assistito dai delegati provinciali ha provveduto ad illustrare brevemente i risultati ottenuti dai piloti  tesserati presso i 56 Motoclub delle province interessate.


 


Tra i premiati a salire in pedana Gabriele Ferro, biellese, vicecampione italiano velocità classe 125GP, che nella stagione 2008 disputerà il mondiale. 


 


Si è iniziato dalle minimoto,  che ha visto il giovanissimo pilota vercellese Caroselli Sonny del motoclub Mototouring 97 primeggiare, ad appena 8 anni, nel campionato Regionale e provinciale, come pure l’undicenne Bagnaia Francesco, portacolori del Motoclub Zanza Team di Crescentino.


 


Si sono quindi succeduti sul podio i piloti dell’enduro, velocità in salita, supermoto, turismo, trial e motocross.


 


Anche per il mototurismo è da segnalare il primo posto di un motoclub locale;  il Mototouring ’97 ha infatti superato gli amici del Motoclub Perazzone-Cavallini di Biella ed i simpatici Motodipendenti di Serravalle Sesia.


 


Un delizioso piatto di panissa, sapientemente preparata dai cuochi del Comitato Porta Casale ha concluso in bellezza una serata nata all’insegna di un sano divertimento condito da un pizzico d’agonismo.