Motociclismo

Parte un altro weekend ricco di eventi

Specialità per tutti i “palati” saranno sulla griglia di partenza di questa due giorni che si annuncia appassionante per gli amanti delle due ruote. Scatta oggi, infatti, un nuovo fine settimana ricco di gare.


 


Il Motomondiale fa tappa in Malesia: occhi puntati su tutti i piloti e moto tricolori, ed in particolar modo per Ferruccio Lamborghini, giovane pilota bolognese che grazie alla JuniorGp sta realizzando il sogno di correre nella 125.


 


Sempre per la velocità, il circuito di Misano avrà un weekend affollato. Ben undici sono le gare alle quali sarà possibile assistere, infatti oltre alle quattro consuete classi della Mototemporada Romagnola, scenderanno in pista la Termo Race Cup 600 e 1000, il Trofeo Super TW, la Triumph Cup, la Thruxton Cup, il monomarca Suzuki 600 e il Campionato Italiano Motocicliste.


 


Le donne saranno di scena anche a Faenza con l’ultima prova della Coppa Italia Femminile di Motocross.


 


Di scena anche i Trofei delle Regioni. Quello di Enduro a Macerata e quello di Trial a Schia (Parma). Gli “arrampicatori” del Trial saranno protagonisti anche della quarta prova dell’Italiano Idoor a Cavour (Torino).


 


A Terenzano il Campionato Individuale di Speedway, a Vellelunga il Trofeo Minimoto HIRP mentre a Codogno il Campionato Italiano Supermoto Minibike Motard.