Moto d'Epoca

Parte l’Italiano Motocross d’Epoca

Il via al Ciglione della Malpensa

E’ tutto pronto per l’inizio del Campionato Italiano FMI 2015 di Motocross d’Epoca. Sabato 11 e domenica 12 aprile la prima tappa sarà di scena al crossodromo Ciglione della Malpensa (VA) nato nel 1956 per volere di appassionati motocrossisti Gallaratesi. Il Moto Club M.V. Gallarate è pronto ad accogliere i molti piloti iscritti, tra i quali una quindicina di partecipanti provenienti dalla Sicilia.

Tra le novità di quest’anno, la partecipazione delle 125 cc fino al 1989 (anno di costruzione) e una rimodulazione delle varie classi della 125 cc. Non ci saranno più gli scarti che tanto hanno fatto discutere e cambierà il tipo di conteggio per la classifica finale di Campionato per il Gruppo 4, in modo da richiamare ancora più piloti.

Ricordiamo che l’evento partirà con le iscrizioni e verifiche tecniche del sabato, dalle 11:00 alle 13:00 e poi dalle 14:00 alle 16:30. Alle 15:00 inizieranno i due turni di prove libere da quindici minuti per tutte le classi. Domenica 12 aprile nuovo turno di iscrizioni e verifiche dalle 07:30 alle 09:00 e subito dopo inizieranno le prove cronometrate per stabilire l’ordine di partenza dal cancelletto. Verso le 10:55 è prevista la partenza delle prime gare di ogni classe e nel pomeriggio avranno luogo le seconde finali. La caccia alle prestigiose “tabelle rosse” di Leader di Campionato può iniziare.