Loading...

Pampaloni tiene alti i colori del MC Torre della Meloria al tricolore Enduro

E’ stato un weekend segnato dalla pioggia e dal fango quello appena trascorso che ha visto il via ufficiale del Campionato Italiano Under23/Senior 2018. A tenere a battesimo il tricolore riservato ai ragazzi dai 14 ai 35 anni è stata Cerro al Lambro, nel milanese, con il Motoclub Melegnano alla regia. Quattro le prove speciali affrontate dai 267 atleti al via, in una condizione meteorologica davvero impegnativa con il fango che ha reso davvero duro ogni fettucciato in programma tanto da costringere gli organizzatori ad annullare all’ultimo giro il passaggio delle PS 2 e 4.

Tutti i piloti in gara hanno aperto il gas regalato un bello spettacolo, con tante battaglie per la vittoria finale e, tra i protagonisti di questa prova lombarda troviamo proprio un portacolori del Moto Club Torre della Meloria, Fabio Pampaloni (foto), che ha ottenuto un ottio terzo posto tra gli Junior 450 in sella alla sua moto Beta 390 4T iniziando bene, dopo la eccellenti prestazioni nelle prime due prove del Campionato Toscano Enduro, anche il combattutissimo tricolore. Nella classe 50, non sono purtroppo arrivati punti per Filippo Colarusso (MC Torre della Meloria – Beta 50) che in sella alla Beta è stato costretto al ritiro.

Il prossimo appuntamento con l’enduro è domenica prossima a Massa Marittima dove il Moto Club Massa Veternensis organizzerà la terza prova del Campionato Toscano, mentre per il Motocross i ragazzi saranno impegnati a Cinigiano (GR) per la prima prova della massima categoria, con la 125 Junior e Senior, Veteran MX1, MX2, Elite/Fast MX1, MX2, Expert/Rider MX1, MX2, Challenge (+ Lic. Amatori) MX1 e MX2.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI