FMI

Online Motitalia. Orgoglio Italia!

Volontari Motociclisti premiati dal Ministro dello Sport Luca Lotti e dal Presidente del Coni Malagò. Antonio Cairoli che si riprende la tabella rossa nel Mondiale MX. È questo l’Orgoglio Italia che conquista la copertina del nuovo numero di Motitalia. Nel giorno in cui Giovanni Malagò è stato rieletto per altri 4 anni alla guida del Coni, il magazine FMI celebra come cover story la premiazione che ha visto i Motociclisti volontari della FMI ricevere nel Salone d’Onore del Coni onorificenze per i soccorsi prestati durante le emergenze sisma-maltempo in centro Italia. Ampio reportage di un momento in cui, oltre a Lotti e Malagò, non è mancato il Presidente FMI Giovanni Copioli e cariche istituzionali di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Forestale.

Doppia cover story nel numero di maggio, con Tony Cairoli che in Lettonia si prende la vetta della classifica nel Mondiale MX e prosegue la rincorsa al 9° titolo iridato, ma spazio anche ai giovani italiani che ben figurano nell’Europeo, con Lesiardo e Furlotti ben posizionati nella classifica della 250. Restando in tema sportivo c’è l’ELF CIV in evidenza, con la grande apertura dei round di Imola, che ha visto gare spettacolari, ospiti prestigiosi (Melandri su tutti) e presentazioni dei piloti 357 Talenti Azzurri FMI e #madeinCIV, i due progetti di supporto ai giovani talenti. Ora le battaglie riprenderanno da Misano.

Ancora tanto sport con il Mondiale MotoGp, mentre nel nuovo numero di Motitalia conosciamo meglio con interviste dedicate il Consigliere Federale e Presidente della Commissione Turistica Rocco Lopardo e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Brandi. Guardando al territorio, sguardo puntato su Co. Re. Piemonte e Sardegna, con interviste ai relativi Presidenti, mentre non mancano le consuete sezioni dedicate al Turismo, all’Epoca (con il report sulla prima di Varano con 370 iscritti) e al Registro Storico. Parlando di mercato la parola è andata a Mr. Taniguchi di Suzuki mentre abbiamo testato la V-Strom 1000 XT. Le rubriche dedicate a Moto Club e shopping chiudono un altro imperdibile numero di Motitalia, tutto da leggere e scaricabile dal sito federmoto.it e dall’app dedicata.

Clicca qui