Fuoristrada

Motorally – All’Isola d’Elba è Fasola il più veloce

 E’ iniziata a Portoferraio (Li), l’avventura del Campionato Italiano Motorally. Nella prova d’esordio Fabio Fasola si è aggiudicato la vittoria assoluta precedento Andrea Mancini e Alessandro Botturi.

214 piloti, 170 chilometri di percorso e un paesaggio mozzafiato. E’ cominciato bene il Campionato Italiano Motorally, ancora meglio per Fabio Fasola, vincitore della prima gara. Sull’isola toscana erano previste due prove speciali in linea, rispettivamente di 11 e 13 chilometri, e un fettucciato ripetuto per due volte. Partenza dalla piazza centrale di Portoferraio e un continuo saliscendi sulle montagne. L’organizzazione del Moto Club Isola d’Elba aveva predisposto un percorso vario, composto di piste e mulattiere intricate, situate in quota ma con vista mare.

E alla fine, come detto, è stato Fasola a spuntarla. Dietro di lui Andrea Mancini, a 42’’, e Alessandro Botturi a 1’09’’. Ai piedi del podio ecco Paolo Ceci, seguito da Massimo Chiesa e Glauco Ciarpaglini.

Buon successo anche per il Trofeo Sport, la formula promozionale che ha visto partecipare al Motorally 35 piloti. Ora non rimane che aspettare il prossimo appuntamento del Campionato Italiano, fissato a Pietralunga (PG) il 21 aprile.
 
Clicca qui per scaricare le classifiche del C.I. Motorally