Fuoristrada

MotoLiguria n° 29 – 2012

Il mese di settembre è tradizionalmente quello in cui i campionati si chiudono ed iniziano i Trofei per regioni.

La prima disciplina sportiva ad andare in letargo sarà la Velocità in salita che nel tracciato bergamasco Gorno Oneta- Passo Zambia ha chiuso il CIVS; nella sesta ed ultima gara della stagione risultato positivo con l’ingresso ufficiale della UEM, anche se le difficoltà a decidere regole comuni in ambito europeo sono evidenti, ma speriamo si riesca a ricreare un vero campionato continentale.

Notizie agrodolci per i colori liguri; si laurea campione italiano Carmine Sullo del MC Tigullio, con la sua fida Kawasaki vince la classifica di giornata 125 Open e arriva a 246 punti contro i 236 del rivale toscano Tognocchi.

Ottima prova del rientrante Marco Queirolo (Sestrese, 3° 125 Open)che si piazza 7° nel CIVS 125 SP, a punti anche Marco Ginesini (Motauri, 4° 125 Open) e Mario Dionigi Sullo (Tigullio, 8° 125 Open e 7° CIVS).

Già tricolore con una gara d’anticipo, Cristian Olcese (Pro Recco Racing) non ha preso rischi classificandosi 2° nella 250 Open, nella stessa classe 6° Diego D’Amico (Pro Recco Racing) e 7° Maurizio Longaretti (Colombo). Leggi tutto