Loading...

Motocavalcate e Mountaintrial. Un’occasione in più per andare in moto!

La Commissione Sviluppo Attività Sportive si occupa di offrire a curiosi e appassionati sia la possibilità di avere un primo approccio con il motociclismo, sia di coltivare la passione per questa disciplina. Se i numerosi corsi organizzati durante l’anno si rivolgono ai giovanissimi, soddisfacendo così la prima esigenza, Motocavalcate e Mountaintrial sono rivolte principalmente a chi ha una minima esperienza in sella.

Le Motocavalcate e le Mountaintrial consistono in escursioni a carattere sportivo, con diversi gradi di difficoltà a seconda delle tipologie dei partecipanti, da svolgersi in percorsi stradali ed a fondo naturale aperti al traffico. Possono essere organizzate dai Moto Club affiliati alla FMI, previo rilascio del nulla osta da parte dei Comitati Regionali di competenza, a fronte della presentazione del Regolamento Particolare.

I percorsi possono essere di vario tipo (stradali e/o a fondo naturale), diversificati per tipo di moto e partecipanti, di lunghezza non superiore a 150 chilometri, ad anello oppure di trasferimento da un luogo all’altro. Opportune aree di sosta e/o ristoro dovranno essere collocate indicativamente ogni 20 chilometri. La media di percorrenza massima per tutti i motoveicoli dovrà essere inferiore a 40 km/h. Potranno essere previste lungo il tracciato prove speciali di vario tipo (in linea o fettucciate, o “zone” nelle Mountaintrial) di basso contenuto tecnico, solo su fondo naturale e non stradale.

Tutte le informazioni sono disponibili sul Regolamento CSAS

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI