Fuoristrada

Moto-ER Notizie – Newsletter Co.Re. FMI Emilia-Romagna 2 /2013

 Rinviata la prima prova del trofeo Enduro Sprint “Trofeo Città di Piacenza”

A causa delle forti piogge previste per i prossimi giorni, si alza il rischio di impraticabilità del campo gara Motopark di Le Mose (Piacenza) . Il Motoclub Piacenza , in via precauzionale, ha quindi deciso di rimandare la manifestazione di Enduro Sprint denominata “Trofeo Città di Piacenza” , inizialmente fissata per Domenica 10 marzo, a DOMENICA 17 MARZO 2013.

Calendari 2013 Supermotard Emilia-Romagna/Triveneto e Motocross/Minicross

Definito il programma del Campionato Regionale Supermotard Emilia-Romagna e Triveneto. La prima gara sulle 6 in programma, il prossimo 24 marzo a Pomposa. Per tutte le info www.supermotardtriveneto.it.

Nella sezione motocross del sito www.fmiemiliaromagna.it è stata invece inserito un aggiornamento del calendario motocross/minicross.

Trofeo Marco Simoncelli Minimoto

Gli organizzatori del Trofeo “Marco Simoncelli” di Minimoto hanno messo a punto una promozione interessante per chi si iscriverà alle prime due gare. L’iniziativa è presente nel sito www.fmiemiliaromagna.it sez. minimoto.

Corso Motocross Ragazze

Grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale FMI della Toscana, Vi informiamo che domenica prossima 10 marzo si terrà sul tracciato di Ponte della Chiassa (Arezzo) un corso teorico-pratico che riguarda anche il settore femminile. Tutte le atlete interessate a partecipare possono contattare il Sig. Luca Ricci (tel. cell.333/4314890- mail barcollo12@yahoo.it) oppure il Sig. Stefano Parrini (tel. 339/7219010- mail dental32snc@gmail.com). Si comunica altresì che il 24 marzo partirà da Montevarchi il Trofeo 4 Regioni dove è prevista, tra le varie categorie,anche una prova per la classe femminile cha concorrerà ad assegnare il campionato regionale . Le altre date (di concerto con i Co.re Marche, Toscana e Umbria) sono in via di definizione.

Grazie Ragazzi!!!!

Ad Andora (SV) il via ufficiale del tricolore 2013 Under 23 e Senior enduro che si è sviluppato su un bellissimo percorso. Sei i moto club della nostra regione: Trial David Fornaroli, Ponte Dell’Olio, Crostolo, Bobbio, Valle Idice, Parma per un totale di 35 piloti

Buoni i risultati ottenuti, sia individuali che a squadre dei nostri portacolori, ottima la partenza del M.C. Trial David  Fornaroli, nella Senior con due vittorie e due secondi portava a casa la vittoria di squadra, mentre nella Under 23 un buon terzo posto, nella Under 23 a punti anche il M.C. Crostolo, capitanato dal nuovo presidente Claudio Cocconcelli, chiamato a prendere le redini del sodalizio reggiano dopo la morte dell’indimenticabile Angelo “Civo” Iotti. Prossimo appuntamento a Donoratico (LI) il 24/03/2013. Link classifiche: http://www.axiver.com/cieraceresult308_campionato_italiano_under23senior_1%5E_prova_domenica_3_marzo_2013.aspx.

Partito anche il tricolore motocross MX1 MX2 a  Montevarchi. Matteo Bonini (MC Crostolo) ha ottenuto il secondo posto di giornata nella Elite MX1 vincendo la seconda manche. Tra gli altri risultati della pattuglia emiliano-romagnola,  Davide Violi (MC Aldini Motocross Racing) ha dimostrato di essersi ripreso dall’infortunio dello scorso anno grazie a un terzo complessivo nella MX2 Under 21. Classifiche disponibili su http://www.federmoto.it/home/sport/classifiche/classifiche-nazionali-motocross-2013/campionato-italiano-motocross-2013.aspx

Co.Re Emilia Romagna – Via Luigi Anedda 5/a 43100 PARMA  Tel. 0521/271404 Fax 0521/270839
mail: emilia_romagna@federmoto.it – web  www.fmiemiliaromagna.it