Motitalia

Motitalia Giugno 2007

Spedito il 15 giugno 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


 


 


ATTUALITA’ / MINISTRO DA CORSA


Giovanna Melandri, Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili, ha visitato il Mugello alla vigilia del Gran Premio. È stata la prima volta nella storia del Mondiale in Italia. Nonostante la pioggia battente, ha incontrato i piloti nei box prima che entrassero in pista.


 


ATTUALITA’ FMI / MOTOCICLISTE A RADUNO


Si ripete il classico appuntamento in rosa, giunto ormai alla settima edizione. Nuovo il punto di incontro: sarà il Centro Tecnico Federale di Polcanto ad accogliere le centinaia di motocicliste provenienti da tutta Italia.


 


 


 


ATTUALITA’ FMI / GRAN PREMI ED ALTRI EVENTI IMPORTANTI


Mondiale ed Europeo di Trial, corsi di Guida Sicura su Strada, Gran Premio di San Marino e MillenniuMexpo di Roma sono i prossimi appuntamenti, senza dimenticare lo sconto del 15% sul pacchetto viaggio per il Motocross delle Nazioni negli Stati Uniti (22/23 settembre).


 


ATTUALITA’ FMI / MAGLIA AZZURRA IN ATTESA DELLA NUOVA STELLA


Presentata a Mantova all’inizio di maggio, la Maglia Azzurra riunisce sotto un’unica maglia tutte le squadre nazionali di specialità. E intanto i tifosi aspettano altre importanti vittorie, che permettano di aggiungere la “seconda stella”.


 


ATTUALITA’ FMI / IL MONDIALE MX RADDOPPIA IN ITALIA


In occasione del Gran Premio di Mantova, il Presidente Sesti ha annunciato che l’Italia ospiterà una nuova tappa del Mondiale il prossimo 15 luglio a Faenza.


 


ATTUALITA’ FMI / PRIMO APPUNTAMENTO DELLA SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA


Grande successo, giovedì 17 maggio al Mugello, per il primo appuntamento 2007 della Scuola Motociclistica Italiana. Il prossimo appuntamento è fissato per il 18 luglio ad Adria.


 


ATTUALITA’ / UN TELEPASS PER AMICO


FMI ed Autostrade si sono incontrati per parlare del pedaggio automatico. I Tesserati hanno potuto segnalare direttamente le diverse esigenze degli utenti: dove installarlo, i punti critici e problemi di diversa natura su cui lavorare.


 


ATTUALITA’ / INCONTRO CON MERITUM


Festeggiati a Caserta i Mototuristi FMI che si distinguono per i traguardi raggiunti in Italia e all’Estero. Per ottenere il riconoscimento di Meritum occorre essere Tesserati FMI ed aver partecipato ad almeno 5 Rally FIM.


 


SPORT / GUARDA COME DONDOLO


Grazie all’impegno della FMI e alla disponibilità di Armando Castagna, è possibile entrare nell’affascinante mondo dello Speedway, con un corso alla portata di tutti.


 


SPORT / LUCI E OMBRE SULLA SUPERMOTO


La gara disputata a fine maggio all’ Oval Lingotto di Torino ci offre lo spunto per una riflessione sulla stato di salute della categoria.


 


SPORT / LA STAGIONE DI ANTONIO


Antonio Cairoli è il protagonista del Mondiale di Motocross. L’unico che sembra in grado di contrastarlo è Christophe Pourcel, ma le statistiche esprimono chiaramente la forza devastante di Cairoli in questo Campionato del Mondo MX2.


 


SPORT / SFIDA A DUE


Al giro di boa il Tricolore Trial vede in testa Lenzi e Maurino, con gli altri piuttosto staccati. Intanto cresce l’attesa per l’appuntamento iridato di Erba.


 


SPORT / PROGETTO “CAMPIONE”


Fedele all’obiettivo di valorizzare i giovani, portandoli all’ingresso nei team ufficiali, la Federazione ha sviluppato nell’Enduro, con ottimi risultati, la filosofia del Team Italia.


 


SPORT / SCUOLA SUPERIORE


La Federazione Motociclistica Italiana continua a puntare sui giovani crossisti, per cercare i futuri campioni.


 


TURISMO / PROFONDO “ROSSO”


Le Langhe sono la culla dei grandi vini piemontesi. Attorno ad Alba si dirama una fitta rete di strade collinari e piccoli borghi che dominano dall’alto un’interminabile distesa di vigneti di Nebbiolo.


 


CLUB


Sono sempre tantissime le attività che i Moto Club FMI sparsi in tutta Italia organizzano per i Soci e per tutti gli appassionati. A ciò si aggiungono la felicità dei piccoli centauri che si avvicinano al mondo delle due ruote, ed il dolore per chi ha smesso di farne parte.