Fuoristrada

Mondiale Trial in Giappone: Fioletti vince nella 125

Ottimo inizio per il team Trial Junior FMI

Non poteva iniziare meglio il Campionato del Mondo per il team Trial Junior FMI. A Motegi, in Giappone, Marco Fioletti (Beta) ha conquistato il successo nella ​125 cc davanti al francese Maxim Varin e al pilota di casa Akito Kuramochi.

Dopo aver concluso l’Europeo Junior 2014 al 2° posto, ​Fioletti ha iniziato sabato la sua prima stagione completa nel Campionato del Mondo. E lo ha fatto con un bel risultato, precedendo Varin sia sabato che domenica. In particolare, nella seconda giornata di gara ha staccato il transalpino di 57 punti. Con questa gara il pilota comasco ha messo a frutto il buon lavoro degli ultimi mesi e dato ancora più entusiasmo a tutta la squadra.

Altro pilota del team Trial Junior FMI impegnato in Giappone, è stato Luca Petrella. Il sedicenne ha ottenuto un buon 14° posto assoluto nella categoria World Cup, piazzandosi a pochi punti dalla top ten su un percorso molto difficile. In sella alla sua Gas Gas 300, Petrella ha evidenziato dei miglioramenti tra il sabato e la domenica, quando ha chiuso la giornata non lontano dalla 6° posizione. Nella classifica assoluta, l’altro italiano Filippo Locca ha terminato il round giapponese in 11° piazza.

Fabio Larceri, Vice Presidente FMI e Presidente del Settore Tecnico FMI: “Siamo molto soddisfatti per la vittoria di Fioletti, che ha dimostrato le sue capacità e ha reso molto positiva la trasferta giapponese. Comunque si tratta solo della prima gara, quindi è necessario rimanere con i piedi per terra. Sul fronte World Cup, Luca Petrella si è impegnato molto; il tempo per migliorare non manca e tutti i ragazzi hanno sempre dimostrato di voler dare il massimo”.

Prossimo appuntamento con il Team Trial Junior FMI il 30 e 31 maggio a Sokolov, in Repubblica Ceca, per il secondo round del Mondiale.​