Velocità

Minorenni a Vallelunga. Soddisfazione in pista

Grande successo del primo appuntamento del 2012 relativo ai Test FMI Minorenni in Pista, svoltosi a Vallelunga il 1 marzo. Progetto che rientra nel programma triennale avviato nel 2010 dal Settore Velocità FMI, in collaborazione con il Settore Tecnico, volto alla ricerca e alla formazione dei giovani talenti.

I test si sono svolti per l’intera giornata con i piloti divisi nelle diverse classi. Quasi 50 ragazzi si sono avvicendati in pista e hanno girato in turni cronometrati, preceduti e intervallati da briefing con lo Staff Tecnico Federale. Circa una ventina erano al primo appuntamento, mentre tutti gli altri erano alla terza partecipazione consecutiva.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della FMI, Paolo Sesti: “Ringrazio l’Autodromo di Vallelunga e il Direttore Scala per la collaborazione ricevuta che ci ha permesso di offrire un’opportunità importante a piloti minorenni, che solitamente incontrano grandi difficoltà a girare in pista al di fuori dei momenti delle competizioni ufficiali. Una nuova dimostrazione degli sforzi che la Federazione Motociclistica Italiana mette in atto a supporto e promozione dell’attività giovanile”.

“Prosegue con reciproca soddisfazione la stretta collaborazione tra FMI e Autodromo di Vallelunga – aggiunge Alfredo Scala, Direttore dell’impianto. “La nostra pista si è dimostrata ancora una volta una “palestra” ideale per tutti i piloti che hanno voluto approfittare di questa occasione per un’ulteriore verifica prima dell’inizio della stagione ufficiale delle competizioni 2012”.