Marini e Abete vincono il Trofeo Cross Promotion

Si è conclusa domenica 14 ottobre, con la sesta tappa a Gattinara (NO), la seconda edizione del Trofeo Cross Promotion FMI, promosso dal Comitato Attività Promozionale FMI e quest’anno organizzato dal motoclub Gattinara.

Complessivamente sono stati settanta i piloti classificati in questo trofeo (+ 35% rispetto all’edizione 2016) nelle due categorie previste, ovvero Vespa cross e pitbike cross, con una media di presenza pari a circa 50 partecipanti per ogni round disputato. Le vittorie stagionali erano già state assegnate con una prova di anticipo rispettivamente ad Ivano Marini (Vespa cross) e Sergio Abete (Pitbike cross) ma la lotta era ancora aperta per le altre posizioni del podio finale.

Nella categoria Vespa cross è stato il campione bergamasco Ivano Marini a vincere la giornata di gara con due primi posti di manche su Roberto Laude e Mattia Giovannella. Il podio finale di campionato incorona Ivano Marini campione mentre al secondo e terzo posto finali si classificano Mattia Giovannella ed Alessandro Pendezza,  quest’ultimo assente nelle ultime due prove. Nella categoria Pitbike cross vince la giornata di gara Mario Rolandi (Rotek) su Sergio Abete (Rotek) e Andrea Fustinoni (Bucci); nella classifica finale di campionato si laurea Campione 2017 il ligure Sergio Abete , il titolo di “vice” va a Loris Favalli (sm1) mentre conquista il terzo gradino del podio al fotofinish Andrea Fustinoni su oltre quaranta piloti classificati in questa categoria . Tutte le info sul sito www.crosspromotion.it. Arrivederci al 2018!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI