Fuoristrada

LIGURIA – All’asta la tuta di Niccolò Canepa

Per tutti gli amanti del motociclismo e del MotoGp ecco un cimelio assolutamente da non perdere!

 

Protagonista ieri dell’incontro con le scuole genovesi promosso da Bayer, Niccolò Canepa dona la sua tuta autografata all’Asta “Stelle nello Sport” su ebay (http://shop.ebay.it/merchant/stellenellosport_gigi_ghirotti) diventando per una settimana il capofila della missione benefica condotta dall’Associazione Gigi Ghirotti onlus.

Un pezzo unico del team Ducati-Pramac, fedele compagno di viaggio di Canepa della sua prima avventura in MotoGP con un valore commerciale di quasi 2.000 euro. Nel suo palmares c’è la vittoria in Coppa del Mondo Superstock 1000 con la Ducati 1098 del Ducati Xerox Junior Team: questo risultato rappresenta il trampolino di lancio nella sua carriera, trampolino che gli permette di diventare test-driver in MotoGP con il Team Ducati Marlboro. Nel 2009 in MotoGp, al Gran Premio di Gran Bretagna, ottiene il suo miglior risultato, piazzandosi all’8° posto. Termina la stagione in 16° posizione con 38 punti. Adesso il ventiduenne Niccolò si prepara per una nuova intensa stagione in Moto2 che affronterà a cominciare dal prossimo 11 aprile in Qatar con la Scot GP 210.

 

E oltre a Canepa ecco altri fuoriclasse per l’Asta delle Stelle. Milito e Ronaldinho, Federica Pellegrini e Flavia Pennetta: ed anche maglie ufficiali autografate dei calciatori di Genoa e Sampdoria, di Fabio Quagliarella (Napoli) e Gianluigi Buffon (Nazionale Italiana), il body ufficiale dell’olimpionico di canottaggio Rossano Galtarossa, il paracalli di Igor Cassina (ginnastica), le maglie delle Nazionali di Volley (Meoni e Barazza), Rugby e Basket.

 

L’elenco completo dei Cimeli, aggiornato in tempo reale, è sul sito www.stellenellosport.com.