Fuoristrada

LAZIO – Successo 5^ selettiva Minimoto zona C a Castellana

Dopo circa 10 anni le minimoto sono ritornate in Puglia con la 5^ Selettiva di zona “C” del 14 e 15 giugno 2008. Un primo assaggio si era avuto con la prova nazionale del 10 e 11 maggio, la quale non aveva riscosso molto successo, ma era servita per verificare se le strutture e l’organizzazione erano adatte ad ospitare una selettiva.


Il parere è stato favorevole, e la CTSN ha autorizzato lo spostamento della gara dal Lazio alla “Pista del Sole” di Castellana Grotte. I Moto Club Zeta Team di Aprilia e D.T.M. Racing di Castellana hanno organizzato una gara perfetta. La partecipazione dei piloti è stata elevata, considerando che era l’ultima prova e la notevole distanza da percorrere.


L’impianto è piaciuto molto per le ampie vie di fuga, l’estesa superficie del paddock e l’efficienza dei servizi,  sempre presidiati da un addetto. Molto apprezzato lo sforzo del Moto Club locale che ha messo a disposizione, gratuitamente, un servizio navetta per le signore presenti, le quali hanno potuto visitare le famose Grotte, la locale fiera del sabato, ed i trulli di Alberobello.


Un numerosissimo pubblico ha assistito alla manifestazione, che è stata onorata della presenza di molte autorità locali, tra cui Sindaco, vice sindaco, assessore comunale, assessore alla provincia di Bari e i tre Presidenti dei Comitati Regionali FMI di Campania, Puglia e Lazio.