Velocità

La salita riparte da Radicondoli

Il 22 aprile si riparte con la prima gara in salita della stagione, la new entry Radicondoli, che per quest’ anno in quanto gara nuova non avrà validità per il Trofeo della Montagna.


Proseguiamo poi per il 20 maggio con la gara organizzata dal Moto Club Cocconato, con la cronoscalata Rocco Coccolato. Il 17 giugno ci sarà l’appuntamento organizzato dal Moto Club Franco Mancini 2000, con la loro gara Poggio Valfredda.


Poi andremo in provincia di Cuneo, con una nuova gara organizzata dal Moto Club Provincia Granda, Barge Monte Bracco. Il 22 luglio toccherà alla Vellano Macchino, organizzata dal Moto Club Vellano Durote. Speriamo tutti che il tempo per questo giorno ci regali una splendida giornata di sole, perchè nella passata edizione non fu molto clemente con tutti noi. Comunque nonostante l’acqua fu una bella gara e non ci furono problemi con un’ organizzazione che era alla sua prima esperienza.


Per agosto non potrebbe mai mancare la gara più storica del trofeo. Il 5 agosto sarà il giorno della Sillano Ospedaletto, organizzata dal Comitato Regionale Toscana in collaborazione con la pro-loco del paese di Sillano.


Infine il 26 agosto per chiudere la stagione avremo la Castione Bazzano, organizzata dal Moto Club Bazzano.