Fuoristrada

Italiano Motoslitte. Round decisivi a Livigno

Il Campionato Italiano Motoslitte si chiuderà questo fine settimana a Livigno, in provincia di Sondrio. Nella località lombarda, spesso teatro delle prove finali del tricolore, i piloti hanno sempre regalato grande spettaccolo e promettono anche di farlo sabato e domenica, nelle ultime due tappe della competizione.

Alex Ploner, pluri campione italiano, è stato il dominatore di Foppolo (BG) dove ha vinto le otto manche disputate. I 2.000 punti conquistati non basteranno però a renderlo tranquillo, perché Federico Amadei lo insegue a quota 1.600 lunghezze e vorrà sicuramente insidiare l’avversario. A pari punti (1365) si trovano invece Michele Donazzan e Matteo Taboni, che avranno la giusta ambizione di mettersi in evidenza e magari tentare il colpo a sorpresa.

Martina Invernizzi e Lorenzo Redaelli guidano rispettivamente le categorie Femminile e Over 23.

Domenica 19 marzo si correrà anche il Winter Trophy. La competizione è aperta ai Licenziati FMI (anche Promorace) e già a Foppolo ha fatto divertire – in sella a moto e quad – i piloti partecipanti.  In merito alla durata delle corse, per ogni categoria sono previste due gare, che avranno una durata di 10’+2 giri l’una.