Motitalia

In arrivo Motitalia Settembre 2012 – Leggi l’editoriale e sommario

Sommario
In arrivo Motitalia di Settembre 2012 – Leggi il Sommario
Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana

ULTIMO MINUTO / CAIROLI 50, FONTANESI 1
Due splendide notizie d’agosto: Tony si conferma grandissimo, Chiara scrive il suo nome nella storia dei titoli Mondiali Motocross. Dopo tante medaglie alle Olimpiadi, anche noi possiamo dire la nostra…

ATTUALITA’ / MAGLIA AZZURRA JUNIOR TRIAL, GRANDE GIORNATA IN POLONIA
Eccellente prova dei ragazzi su un percorso reso arduo dalla pioggia. 1-2 di Pietrangeli e Cabrini nella Junior 125. Podio tutto azzurro per i “grandi”. Maglia Azzurra 2012, i piloti convocati. Superbowl of Supercross, iniziata la prevendita. Nuovi limiti di età nel Campionato Europeo Trial. Minimoto e Midimoto, aggiornamenti normativi. Ivan Lazzarini, nove volte Campione Italiano Supermoto. Referenti CSAS, riuniti a Roma. Protocollo d’intesa: FMI, Ministero dei trasporti, Sicurezza Stradale. Progetto Giovani Motorally, continua il “percorso”… Targhe Enduro, un passo avanti. CIV Misano, sesto round, Lamborghini Campione. Moto da competizione, un Master unico. Valli Bergamasche Revival, guardate il video. Primo Trofeo Italia-Francia, Motocross “Last Minute”. Bravo Nicola Dutto! Una sfida “contro se stesso”. Motociclisti “scocciati”, basta con gli attacchi. Terremoto in Emilia, la nostra passione a sostegno di chi soffre.

S.O.S. AVVOCATO / LE RISORSE UMANE “CROCE E DELIZIA” PER I CLUB
Il 18 luglio scorso è entrata in vigore la legge 28 giugno 2012, n. 92, in materia di “Riforma del sistema del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” (la cosiddetta “riforma Fornero”), che ci offre lo spunto per ribadire importanti riflessioni sul corretto inquadramento delle risorse umane che operano all’interno e in favore dei Moto Club.

FMI SERVIZI / SPORTS DAYS, SECONDA EDIZIONE A RIMINI
Dal 26 al 28 ottobre, presso i padiglioni della Fiera, il grande evento dello sport italiano che coinvolge le Federazioni, organizzato da Coni Servizi. La presenza FMI chiama i giovani.

COMMISSARI DI GARA / RUMORE, CROCE E DELIZIA
Il controllo del rumore è un aspetto determinante nelle manifestazioni motociclistiche. La FMI affronta i problemi tecnici e ambientali attraverso l’opera dei Commissari Fonometristi.

SUPERCROSS / E’ QUI LO SPETTACOLO
Conclusi gli Internazionali d’Italia SX1, dominati da Pellegrini. Grande show e tanto pubblico in ognuna delle quattro gare, disputate “a raffica” in week end consecutivi. SX2, 125 e Junior chiudono all’EICMA.

TURISMO / UN RALLY TIRA L’ALTRO
L’Italia conquista la vittoria assoluta numero 22 al Rally FIM 2012 in Polonia. Non solo siamo l’unica nazione al mondo che può vantare le ideali due stelle, ma le abbiamo anche superate…

EPOCA / AL SERVIZIO DEI TESSERATI
Il Registro Storico coinvolge molti appassionati. Per usufruire al meglio del servizio è importante conoscere bene le informazioni pubblicate nel sito federale e rispettare tutte le istruzioni.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Settembre 2012 – Occorre una squadra”