Motitalia

In arrivo Motitalia di Luglio/Agosto 2010 – Leggi Sommario e Editoriale

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

 

ATTUALITÀ’ / PIEMONTE. PASSO AVANTI NEL FUORISTRADA

L’intervento della FMI ha permesso la ripresa dell’attività sportiva in Piemonte. Ora il lavoro federale punta ad una legge quadro, per uniformare la situazione in tutta Italia.

 

S.O.S. TESSERATI / I MOTO CLUB E L’ORGANIZZAZIONE DI GITE O VIAGGI

Con la bella stagione, è iniziato nuovamente per i Club il periodo dei viaggi e delle gite. Vediamo insieme quali sono le problematiche di carattere giuridico-amministrativo, collegate all’organizzazione di una gita o di un viaggio.

 

FMI SERVIZI / OPPORTUNITA’ PER PRESTITI E ACQUISTI

Un nuovo importante vantaggio per i Tesserati FMI … e non solo! Un nuovo partner: Unicredit Family Financing, banca del gruppo Unicredit specializzata nei finanziamenti alle famiglie.

 

RICORDO / AUGUSTO TAIOCCHI. UN GRANDE ESEMPIO PER TUTTI

È scomparso un campione vero, amato e conosciuto da tutti, che ha saputo regalare enormi emozioni e soddisfazioni ai tifosi italiani dell’enduro. Lascia in tutti noi un vuoto pieno di tristezza.

 

SICUREZZA / ROAD SAFETY. UN PROGETTO EUROPEO

Venticinque esperti italiani di sicurezza stradale si sono incontrati al Mugello, per studiare possibili soluzioni a una situazione che vede troppi morti sulle nostre strade.

 

EDUCAZIONE STRADALE / FORMATORI IN AZIONE

160 giornate di prove pratiche, 12.500 ragazzi iniziati al ciclomotore. Sono queste le cifre dell’attività del Dipartimento Educazione Stradale nell’anno scolastico appena concluso.

 

RAID TT / UN TIRO … MANCINI

Andrea ha vinto il suo secondo titolo italiano, bissando quello dello scorso anno. Un’ottima gara in Sardegna gli ha permesso di battere Graziani, che ora lo “aspetta” all’Italiano Motorally.

 

SUPERMOTO / SUPER SPETTACOLO

Federazione e promoter DBO hanno introdotto negli Internazionali d’Italia alcune novità volte a incrementare spettacolo e risultato sportivo. Obiettivo pienamente raggiunto.

 

TURISMO / OFFERTA RICCHISSIMA

Prosegue l’applicazione pratica della nuova politica decisa dalla Commissione Turistica Nazionale, con l’avallo del Consiglio Federale, dove la qualità dell’offerta diventa priorità assoluta.

 

EPOCA / SERVIZIO COMPLETO

Il Decreto Storiche ha comportato una profonda modifica alle procedure di iscrizione al Registro FMI. Anche il sistema informatico è stato totalmente aggiornato, per fornire un servizio sempre migliore.

 

CLUB

Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

 

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Luglio/Agosto 2010 – Un problema inevitabile”