Motitalia

In arrivo Motitalia Aprile 2012 – Leggi l’editoriale e sommario

Sommario

In arrivo Motitalia di Aprile 2012 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / ULTIMA NEVE PER VINCERE
Livigno ha ospitato l’appuntamento finale del Campionato Italiano Motoslitte, con le ultime due prove in calendario. Alex Ploner e Davide Dal Bianco hanno confermato le attese della vigilia; Nuovo Bando Istruttori Guida Fuoristrada; Mondiale Enduro a Castiglion Fiorentino; Progetto Promozione del Settore Tecnico Federale; Hobby Park FMI, dedicati al Fuoristrada; Mondiale MX3 a Pietramurata; Educazione Stradale in Abruzzo; Medaglie Coni al Valore Atletico; Golden Tyre nell’Italiano Trial. 

S.O.S. AVVOCATO / LA “SEMPLIFICAZIONE” FISCALE
Con la recente pubblicazione del decreto sulla “Semplificazione Fiscale”, D.L. n. 16/2012, sono in arrivo anche per i Moto Club importanti novità, alcune delle quali offrono una seconda possibilità alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che siano state fino ad ora poco attente. 

FMI SERVIZI / TESSERAMENTO AI RADUNI D’ECCELLENZA
Avviata la campagna promozionale “Tesseramento On Events” dedicata a chi non è ancora Tesserato. Può farlo sul posto, usufruendo dei tanti vantaggi offerti dalla FMI. 

SUPERMOTO / DERAPANDO VERSO IL PODIO
Inizia “tra poche ore” il Campionato del Mondo Supermoto, con la tappa di Ottobiano del 14 e 15 aprile, prima gara in Italia. Molto alta l’attesa per i nostri nell’intera stagione. 

VELOCITA’ / I MARZIANI SIAMO NOI
Al Mugello è partito il CIV 2012. Risente dell’incertezza economica, ma ha basi sufficientemente solide per affrontare il prossimo futuro. In bella evidenza i nostri giovani. 

MX INTERNAZIONALI D’ITALIA / I FANTASTICI 4
Confermata la validità della formula degli Internazionali d’Italia. Il verdetto finale premia in gran parte i favoriti della vigilia, ma non sono mancate alcune sorprese. Buoni riscontri dai nostri giovani. 

MOTORALLY / PARTENZA CON SORPRESA
Filippo Ciotti è stato il protagonista della prima prova dell’Italiano Motorally. Ottimo inizio di Campionato, dove non sono mancati i colpi di scena, causa il difficile percorso. 

TURISMO / IL RADUNO DEI PREMIATI
Due classici appuntamenti di inizio stagione hanno riunito i protagonisti dell’anno turistico appena terminato. Come sempre, è stata l’occasione per un piacevolissimo incontro tra amici. 

EPOCA / PUNTO D’INCONTRO
Lo Stand FMI presente in molte manifestazioni, è un insostituibile punto di riferimento per tutti gli appassionati alla ricerca di chiarimenti sulle pratiche per iscrizione al Registro Storico. Senza dimenticare che molte di queste informazioni, oltre alla modulistica, si possono reperire consultando il Sito Internet Federale.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Aprile 2012 – Lettera Aperta”