Mototurismo

Il 1° Vespa Raid del parco con FMI e Vespa Club a Cassano delle Murge, domenica 26/10

 Segno concreto della collaborazione in atto tra FMI e i Vespa Club affiliati al Vespa Club d’Italia è questo Vespa Raid programmato per domenica 26 ottobre p.v. a Cassano delle Murge (BA), con partenza e Prove Speciali in piazza Clelia Merloni e “start “ della manifestazione  alle 8 e 30 della mattinata domenicale, per poi terminare, con le premiazioni e l’immancabile pranzo (ma ci sembra anche giusto…) alle 13 e 30 sempre nella medesima località.

Saranno ammessi i primi 50 equipaggi che scenderanno a gareggiare con scooter Vespa a cambio meccanico ; si inizia con il perfezionamento delle iscrizioni per poi proseguire, alle 9 , con il briefing dei piloti con il direttore di gara per poi dare il via al primo equipaggio alle 10 . Il percorso è di 50 Km. circa, ed è incentrato nel Parco dell’Alta Murgia, con grande valenza turistica e spettacolare. Lungo il percorso, controlli a timbro e fotografici per attestare la regolare percorrenza dei concorrenti. Poi, CO e  Prova Speciale (con tempi rilevati al centesimo di secondo) in piazza Merloni a Cassano. La media imposta è di 30 Km/h e la competizione consiste nel rispetto dei tempi conseguenti. Il percorso, oltre alle indicazioni del road book,  è interamente frecciato.

FMI e la Commissione Turistica saranno presenti con il mezzo FMI POINT e con il Membro Delegato Enzo Grano, a supporto del Comitato Regionale Puglia che è l’ente federale che autorizza la manifestazione, di concerto con il Vespa Club d’Italia.

Nella stagione 2015, secondo gli accordi di Convenzione tra FMI e Vespa Club d’Italia, saranno numerose le iniziative congiunte riscoprendo una tradizione che risale agli anni 60/70 e che ha appassionato tutto il mondo sportivo degli scooter. Ma iniziamo con piacere con Cassano delle Murge e il suo Vespa Club, a cui va il plauso per l’iniziativa e l’augurio di un buon risultato.

Clicca qui per il programma

Clicca qui per il regolamento

Clicca qui per il modulo di iscrizione della manifestazione