Progetto Hobby Sport

OLYMPUS DIGITAL CAMERA Gli Hobby Sport sono dei corsi di avviamento alle seguenti discipline motoristiche (Enduro, Minienduro, Motocross, Minicross, Minibike, MiniGP, Scooter, Trial, Minitrial, Quad-Cross, Supermoto, Motoelettriche, Motoslitte, Speedway, Flat-Track, Motorally e Moto Epoca), che hanno la finalità di avvicinare i neofiti o quasi alle specialità motociclistiche. Possono essere organizzati dai Moto Club in regola con l’Affiliazione alla Federazione o dalle Società in possesso per l’anno in corso di apposita Licenza di Organizzatore.

I corsi Hobby Sport sono eventi ludici, non competitivi e non agonistici, dove sono espressamente vietate la formazione di alcun tipo di classifica, la rilevazione dei tempi e le partenze.

Gli eventi Hobby Sport sono aperti ai Tesserati FMI ed ai possessori di Hobby Card 2016. La Hobby Card viene rilasciata obbligatoriamente al NON tesserato in occasione del primo corso Hobby Sport al quale partecipa. Ha validità fino al 31 dicembre 2016 e serve per partecipare esclusivamente ai corsi Hobby Sport. Ha il costo imposto di € 10,00 (è rilasciata gratuitamente ai non tesserati FMI al di sotto dei 15 anni) e consente di richiedere la Tessera Member, Vintage o Sport, presso un qualsiasi Moto Club FMI, avendo un credito di pari importo.