Promozione

Hobby Sport tra feste e Gran Premio di F1

I Corsi gratuiti Hobby Sport FMI, dedicati ai bambini che non sono mai saliti su una minimoto, sono continuati anche in estate. Due gli appuntamenti: il 7 agosto a Pasturo Barzio (LC) e il 3 settembre a Monza alla vigilia del GP d’Italia di Formula 1.

Il corso in provincia di Lecco ha accolto 50 giovanissimi e si è svolto nel contesto di una festa locale, la Sagra delle Sagre, famosa nel territorio poiché ogni anno accoglie migliaia di persone. Il percorso per le prove è stato ricavato su un terreno erboso, ed essendo nelle vicinanze della festa, molte persone hanno assistito ai giri effettuate dai neofiti. Ancora una volta il Moto Club Valsassina si è confermato buon organizzatore, sia per le forze messe in campo che per la location prescelta.

A Monza sono saliti sulla minimoto 44 bambini, stavolta su un fondo di porfido e in un percorso segnalato da birilli. La centralità della manifestazione rispetto agli eventi collaterali al GP d’Italia, ha portato molto pubblico. Così anche in questo caso (come nel precedente) pubblico e bambini si sono dichiarati molto soddisfatti.