Moto Club

Hobby Sport nel 2013 anche per le Moto d’Epoca

La denominazione Hobby Sport indica lo strumento utilizzato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS) per l’avviamento alle varie discipline motoristiche. Consente ai Moto Club affiliati ed alle Società provviste per l’anno in corso di Licenza di Organizzatore, di predisporre eventi ludici aperti ai Tesserati FMI ed ai possessori di Hobby Card (riservata a chi non è Tesserato FMI, per garantire comunque al titolare una copertura assicurativa durante l’evento).

A partire dal 2013, diventa possibile organizzare eventi Hobby Sport anche per la specialità Moto d’Epoca, che si aggiunge dunque a quelle già attualmente considerate: Enduro, Minienduro, Motocross, Minicross, Minibike, Minimoto, MiniGp, Scooter, Trial, Minitrial, Quad-Cross, Supermoto, Moto elettriche (non di velocità), Motoslitte, Speedway, Flat-Track, Motorally.

Per specialità Moto d’Epoca, da svolgersi negli eventi Hobby Sport, si intende quella in cui è prevista la partecipazione di motocicli che hanno almeno venti anni, al di là che siano iscritti o meno al Registro Storico FMI.

L’utilizzo dei corsi Hobby Sport è consentito nell’attività d’Epoca 2013 a condizione che vi sia specifica autorizzazione da parte del Comitato Attività Sportive Moto d’Epoca di Roma. A tale fine il Comitato Regionale dovrà tassativamente chiedere il parere del Comitato Attività Sportive Moto d’Epoca, prima di rilasciare il Nulla Osta per il Corso Hobby Sport. In questi corsi Hobby Sport è prevista la presenza di un Referente della CME.

Per potere partecipare ad eventi Hobby Sport, chi NON E’ Tesserato FMI deve acquistare obbligatoriamente la Hobby Card, in occasione del primo evento Hobby Sport al quale prende parte. La Hobby Card non può essere rilasciata a chi la possiede già ed a chi è in possesso di Tessera Member, Tessera Vintage e Tessera Sport per l’anno 2013. Il costo della Hobby Card è imposto in Euro 10, ma è gratuita fino a 14 anni compresi. La Hobby Card ha validità annuale (fino al 31/12/2013) ed è valida solo per partecipare a tutti gli eventi Hobby Sport.

La Hobby Card non è un tesseramento alla FMI e pertanto non è vincolata a nessun Club. I titolari di Hobby Card, se in possesso dei requisiti anagrafici previsti, possono in corso d’anno e comunque non oltre la data del 31 ottobre 2013, richiedere ad un Moto Club la Tessera Member, Vintage o Sport, usufruendo di un buono sconto di € 10,00 sull’acquisto della Tessera FMI, previa restituzione della Hobby Card.