Fuoristrada

Grande successo a Santo Stefano d’Aveto per il Campus Estivo Trial

Si è concluso con successo il primo dei due Campus Estivi Trial dedicati alla crescita dei giovani Juniores.

La location straordinaria offerta dalla ridente località di villeggiatura di Santo Stefano d’Aveto nell’entroterra ligure, ha ospitato 20 scalpitanti trialisti dagli 8 ai 16 anni che hanno potuto avvalersi dei consigli di Tecnici di Guida del calibro di Fabio Lenzi, coadiuvato da Andrea Valenti nel ruolo di coordinatore generale del corso, Ennio Piccolotto e Antonio Bisogno.

La settimana di Scuola si è sviluppata in giornate divise in due momenti tecnici il mattino ed il pomeriggio dopo pranzo, per concludersi con la lezione teorica la sera; interessante questo momento di aggregazione nel quale i tecnici hanno potuto approfondire quanto fatto durante la giornata ed implementarlo con momenti di approfondimento generale attorno all’agonismo.

Ottimo anche il servizio di ospitalità offerto dagli appassionati trialisti proprietari dell’hotel Seva sede logistica del Campus e grande il supporto fornito dal Comitato Ligure attraverso il Delegato Provinciale Angelo Scicolone ed il Moto Club Della Superba che ha gentilmente messo a disposizione l’area di allenamento allestita nel trial park di Santo Stefano d’Aveto.

Da ricordare nei tre giorni centrali della settimana la presenza della Squadra Maglia Azzurra Youth seguita dal suo referente Tecnico Michele Orizio, per un’importante raduno collegiale in vista dell’ultima prova in Repubblica ceka. Hanno invece aperto il Corso il Direttore Tecnico Andrea Buschi impegnato per due giorni nell’esperimento voluto dal coordinatore dell’Equipe Scientifica Gianluca Boccabella di insegnare i primi rudimenti del Trial ai cinque piloti della Maglia Azzurra Junior Minicross; gradita visita a sorpresa del Presidente del Settore Tecnico Fabio Larceri che ha potuto verificare il successo dell’iniziativa e seguire i progressi della Squadra Maglia Azzurra Junior, seguita dal Tecnico Iolitta presente anch’essa nelle giornate di lunedì e martedì.

La parola al D.T. Buschi: ”Sono molto soddisfatto di questa nuova iniziativa del STF Trial, abbiamo dato corpo ad un’idea che abbiamo fortemente voluto realizzare sulla scorta dell’esperimento fatto lo scorso anno sempre a Santo Stefano d’Aveto. Credo che il successo di questa iniziativa venga dal rinnovato interesse che il mio settore stà velocemente risvegliando con il costante impegno profuso nella promozione della disciplina. Abbiamo avuto un’ottima partecipazione con 20 iscritti con una punta di 36 presenti il martedì quando tutte le Squadre Maglia Azzurra, minicross compreso, hanno calcato il terreno di allenamento. Ora ci aspettiamo lo stesso successo per il secondo Campus in programma a Pragelato (TO) dal 26 al 30 luglio prossimi.”