Giornata della sicurezza stradale a l’Aquila

La Federazione Motociclistica Italiana è intervenuta all’importante manifestazione organizzata dal Comune dell’Aquila sulla sicurezza stradale. La giornata ha visto la partecipazione dell’Assessore Luigia Tarquini, del Comando dei Vigili, della Polizia Stradale e della Protezzione Civile;  tutti impegnati a promuovere la diffusione della cultura della Sicurezza sul territorio provinciale.


 


Le condizioni metereologiche avverse non hanno purtroppo permesso il regolare svolgimento della prova pratica ma i ragazzi hanno potuto comunque assistere a lezioni teoriche sul corretto comportamento alla guida, sulla manutenzione del mezzo a due ruote e sulla scelta delle protezioni passive.


Le lezioni sono state svolte dai Formatori FMI tra i quali la Referente per l’Abruzzo Professoressa Claudia Nardini.


 


Uno speciale ringraziamento va a Gianfranco Fonzi, Presidente provinciale della FMI e rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero della Pubblica Istruzione, il quale ha garantito il necessario appoggio istituzionale per continuare a svolgere l’attività di Educazione Stradale nelle scuole della Provincia.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI