Fuoristrada

GCG – Corso per Commissario Fonometrista della FMI

Ai sensi dell’art. 5.4 comma e) del Regolamento del Gruppo Commissari di Gara, il Comitato Esecutivo del G.C.G. della Federazione Motociclistica Italiana  (F.M.I.) bandisce per l’anno 2010 un Corso di Formazione per Allievi Fonometristi, a numero chiuso, riservato ai Commissari di Gara già in ruolo.

 

Il Corso, è aperto a tutte le regioni d’Italia, isole escluse, con un massimo di 7 candidature per il Triveneto e di 3 candidature per le restanti Regioni, senza limite di età.

I  Commissari di Gara interessati, per essere ammessi al Corso, dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 21.2 del Regolamento GCG.

La mancanza di anche un solo requisito non darà diritto all’ammissione al corso in questione.

 

I commissari interessati, in via preliminare, dovranno far pervenire alla Segreteria del Gruppo Commissari di Gara una e-mail di pre-iscrizione all’indirizzo commissari@federmoto.it , con la quale manifestino la loro intenzione di presentare nei termini la domanda di iscrizione al corso.

La data e l’ora di arrivo della e-mail sarà discriminante per la scelta delle candidature per ciascuna Regione, nel caso di superamento del numero massimo stabilito.

 

La domanda di iscrizione, debitamente compilata, dovrà essere trasmessa,  comunque, entro il  31 luglio 2010 a: FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA, Gruppo Commissari di Gara, Viale Tiziano, 70 – 00196 ROMA.

I moduli di iscrizione (vai qui per scaricarli), e le relative informazioni, potranno essere richieste  alla Segreteria del Gruppo Commissari di Gara (telefono 06 32488325/231/307 – fax 06 32488310 – e-mail: commissari@federmoto.it)

 

Al momento dell’esame di ammissione i richiedenti dovranno essere tesserati con la F.M.I.

 

Il Corso avrà una durata complessiva di 1 anno e sarà così strutturato:

1) due lezioni teoriche

2) tre lezioni pratiche  in affiancamento a Commissari Tutor in servizio a manifestazioni motociclistiche.    .

(La partecipazione a tutte le lezioni teoriche e pratiche è obbligatoria, pena l’esclusione del Corso)

 

Alla fine del Corso, l’Allievo Commissario Fonometrista dovrà sostenere un esame con prova teorica e pratica sottoposto al giudizio insindacabile ed inappellabile di una Commissione Esaminatrice nominata dal Comitato Esecutivo del Gruppo Commissari di Gara.

Il superamento dell’esame dà diritto ad acquisire la qualifica di COMMISSARIO FONOMETRISTA.

In caso di non idoneità l’Allievo Commissario Fonometrista viene escluso e non  potrà richiedere di partecipare ad altro corso analogo per almeno due anni.

 

Vai qui per scaricare Bando e Modulo