Mototurismo

FMI ritorna in Marocco con il Motocamp di Ifrane

Con la collaudata (e comoda) formula fly&drive FMI ritorna in Africa e più specificatamente in Marocco, lasciato con un po’ di rimpianto con i tour del 2008 e 2010, che tanto successo ebbero. Lo fa indirettamente, avvalendosi di un moto club federale (M.C. Azzurrorosa) che ha una notevole esperienza come organizzatore di questi viaggi in Marocco e in particolare con questa formula. Di che cosa si tratta e come si incastra questo programma con quello del FIM Motocamp di Ifrane?

  • La formula fly&drive: le moto vengono consegnate un tempo ragionevole prima del tour, con relativi documenti, ad Azzurrorosa, che le prende in consegna (unitamente ai caschi e al bagaglio più ingombrante), le carica su di un proprio mezzo da trasporto, curandone l’imballaggio, e con il medesimo le trasporta via mare sino a Marrakech. Azzurrorosa si preoccupa delle pratiche doganali ed assicurative e fa trovare le moto, sicuramente indenni e pronte per il tour, direttamente in hotel a Marrakech. I partecipanti le raggiungono via aereo, dalle loro località di residenza e le moto vengono restituite ai legittimi proprietari. Lo stesso, all’inverso avviene al ritorno con le moto che giungono in patria pochi giorni dopo la fine del tour.
  • Il tour turistico di Azzurrorosa in Marocco: Gli esperti di Azzurrorosa guideranno i partecipanti in moto in un viaggio di avvicinamento a Ifrane, da sabato 7 a lunedì 9, toccando località di altissimo valore turistico e transitando su strade asfaltate ma ardite per scavalcare la catena montuoso dell’Atlante ( Boumaine Dades, Erfoud, ) con cene e pernottamento in hotel a 4/5 stelle.
  • Il valore aggiunto: innanzi tutto Azzurrorosa si sobbarcherà l’onere di tutte le pratiche doganali, della stipula delle assicurazioni moto; poi assistenza lungo l’itinerario con mezzo attrezzato, il trasporto dei bagagli più ingombranti e la custodia notturna dei mezzi.
  • Come ci si integra con il FIM Motocamp 2016: a Ifrane, al costo di 60 € /notte, la struttura camping metterà a disposizione bungalow più che confortevoli, dotati di servizi e cucina, con letti per 2/4 persone. Tutto il resto è coperto dal programma della partecipazione al FIM Motocamp, da martedì 10 a giovedì 12 maggio.
  • Il ritorno da Ifrane: ancora un giorno di viaggio accompagnati da Azzurrorosa (venerdì 13 maggio), ancora un pernottamento in hotel di lusso a Marrakech e poi (sabato 14) il rientro in Italia con l’aereo, dopo aver riaffidato moto e bagagli di troppo al mezzo di trasporto e a gli uomini di Azzurrorosa.

Per ogni informazione necessaria, consultate i documenti allegati e rivolgetevi a:

Moto Club Azzurrorosa,  sig.ri Bettini e Amadori , tel.: 0541-677338

Davide Biga , FMI Grandi Viaggi, tel.: 338 7344290

FMI Ufficio Turismo, tel.: 06 32488 215

Consultate anche il sito : www.azzurrorosa.com

Clicca qui per il programma dettagliato 

Clicca qui per il foglio di istruzioni per info e partecipazione